INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

M5S, quindici nuovi alberi ad Avezzano

“Piantiamo gli alberi per il nostro futuro” l’iniziativa del Consigliere Regionale del M5S Giorgio Fedele insieme ad Eligi e al gruppo locale

Sabato 14 dicembre alle ore 10 al Dino Park di via Massa D’Albe ad Avezzano si terrà l’evento “Piantiamo gli alberi per il nostro futuro” organizzato dal consigliere regionale del M5S Giorgio Fedele con il consigliere comunale Francesco Eligi e il gruppo locale del partito.

Il Consigliere Regionale ha spiegato che la nostra Regione è conosciuta come polmone verde d’Italia grazie ai tre Parchi nazionali custoditi ed ha sottolineato che nonostante ciò troppe volte chi è alla guida delle nostre città sembra dimenticarsene, come è accaduto ad Avezzano.

Il gruppo locale del M5S ha così voluto eseguire una ricognizione sul territorio cittadino e sembrerebbe che solo nel centro città siano state tagliate, senza essere sostituite, ben 137 piante. C’è stato l’abbattimento dei sette alberi in Piazza Mercato. Il Consigliere Regionale ha così dichiarato: «Noi abbiamo pensato di rispondere simbolicamente a quella mattanza di verde piantandone più del doppio». Saranno quindici i fusti che il M5S pianterà nella mattinata di sabato in un evento aperto a tutti, senza distinzione di colore politico o di età.

In merito alla piantumazione e nell’ambito della sensibilizzazione alla tutela ambientale del ministro Sergio Costa sono stati stanziati nel Decreto Clima trenta milioni di euro per il biennio 2020/21, indirizzati al reimpianto di alberi, silvicoltura, creazione di foreste urbane e periurbane nelle città metropolitane.

Giorgio Fedele ha infine concluso dicendo che ogni albero in più è un passo verso il cambiamento insieme a tutti gli abruzzesi che hanno a cuore il futuro del proprio territorio e le generazioni che lo abiteranno anche tra cinquant’anni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Provinciali, quinta rielezione consecutiva per Alfonsi

Ai nostri microfoni: "Ringrazio il sindaco di Pescina, Zauri, il consigliere Simonelli e la ...
Redazione IMN

Vaccini, Pezzopane: “Ora anche agli Universitari”

L'appello a Figliuolo e Verì da parte della deputata dem. "Questi nostri ragazzi non hanno più ...
Redazione IMN

Domani si riunisce il Consiglio comunale ad Avezzano

Convocato per domani pomeriggio il Consiglio comunale di Avezzano. Tra i punti all'ordine del ...
Redazione IMN