INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Asd San Benedetto, un cuore per i bimbi con cardiopatia

La Asd San Benedetto da sempre utilizza lo sport per promuovere iniziative di valenza sociale, come quella di questo San Valentino 2022.

Di fronte al portale storico e identitario di Santa Sabina, a San Benedetto dei Marsi, campeggia da qualche giorno un cuore enorme, realizzato per ricordare a tutti i cittadini che il 14 febbraio è la festa dell’amore, ma anche in qualche modo la festa dell’umanità.

Un’umanità che, sotto Covid, si è persa tra gli schermi, i luoghi “non luoghi” del vivere sociale e lo smarrimento dinanzi ad una grave crisi economica non preventivata.

Ogni anno, sono molte sono le iniziative che vedono coinvolti i vari gruppi della squadra della società sportiva di San Benedetto dei Marsi, dai piccoli atleti sino agli esordienti, dalla juniores finanche alla prima squadra. Per questo San Valentino ancora sotto pandemia, l’Asd San Benedetto ha inteso celebrare quel cuore grande con una donazione economica per la bellezza della salute.

Afferma Noris Todisco, DAP della società sportiva del paese: “Il giorno di San Valentino non è solo la giornata mondiale degli innamorati, ma anche la giornata delle persone, soprattutto bambini, affetti da cardiopatia congenita, che necessitano di un intervento importante di Cardiochirurgia”.

“Abbiamo scelto – dice la dirigente – lo staff chirurgico del Sant’Orsola di Bologna, che in moltissimi anni ha regalato un futuro di normalità a tanti bimbi nati con cardiopatie per la nostra donazione solidale. Un piccolo gesto da parte nostra, ma di grande valore umano. Ringraziamo tutti gli atleti, genitori, tifosi e dirigenti che collaborano con la nostra società sportiva in queste bellissime iniziative”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, Mariani: «Maggiori aiuti per infermieri e operatori sanitari»

Il consigliere regionale Sandro Mariani, dopo la protesta pubblica che ha visto infermieri e ...
Redazione IMN

A24-A25, Pezzopane (Pd): “No a tariffe insostenibili”

Deputata dem: "Mims e Chigi intervengano, noi con i sindaci"
Redazione IMN

L’analisi del voto di Gabriele De Angelis

Vittoria della Sinistra o sconfitta della Destra?
Redazione IMN