INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Asl 1: 200 mascherine FFP2 e 80 tute per gli “eroi” del Covid-19

Roberto Testa: "Non posso fare a meno di segnalare le tante manifestazioni di solidarietà verso la Asl".

Avezzano: "I Girasoli" donano materiale sanitario

Carenza di dispositivi individuali di protezione nella Asl 1. Giovedì scorso, sono state consegnate all’Azienda dalla Protezione Civile: 200 mascherine FFP2, 80 tute, 1000 calzari, 5000 guanti chirurgici, 100 litri di gel disinfettante, 1000 cuffie e 5000 mascherine a fazzoletto, che fanno seguito a precedenti consegne dei giorni passati di 3800 mascherine FFP2, 60 litri di disinfettante, 35 tute, 156 occhiali protettivi, 750 mascherine chirurgiche, 2500 cuffie e 2500 copri scarpe, oltre a quanto autonomamente acquisito dall’Azienda.

Il Direttore Generale, Roberto Testa, “coglie l’occasione, ancora una volta, per ringraziare tutto il personale che, con alto senso di responsabilità e di abnegazione, sta operando nella gestione di questa emergenza nazionale, manifestando ulteriormente quei principi nobili di senso di appartenenza aziendale e di senso civico, superando la ricerca spasmodica di presenzialismi quando di inutili e sterili polemiche, con l’obiettivo comune di una squadra aziendale che rema all’unisono, per fornire una risposta professionale al cittadino-utente che accede alle strutture sanitarie dell’Azienda. La storia insegna che, in occasione di contingenti situazioni emergenziali, l’essere umano oscilla tra atteggiamenti proattivi ovvero regressivi: i primi di impulso e da favorire, i secondi di ostacolo e da bandire”.

Sin dal mese di gennaio, specifica l’azienda, “si è provveduto a porre prontamente in essere tutte le iniziative utili, volte all’acquisizione dei presidi reperibili sul mercato, seguendo le direttive dell’OMS nella distribuzione delle mascherine filtro rispetto alle chirurgiche”.

Il Direttore generale aggiunge “non posso fare a meno di segnalare le numerose manifestazioni di solidarietà che provengono dal territorio, in forma di donazioni di materiali, beni di consumo ovvero di donazioni di denaro sul conto corrente attivato dall’Azienda, preannunciate da telefonate nelle quali, oltre ad anticipare la donazione, vengono spese parole non di circostanza, ma di vivo apprezzamento e riconoscenza per l’opera svolta dagli operatori sanitari: anche a tali soggetti-benefattori è indirizzato il ringraziamento dell’Azienda”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Civita D’Antino: ‘torna a brillare’ il Palazzo Ferrante, al via un nuovo progetto di recupero e valorizzazione dell’edificio

Redazione IMN

Festa di San Domenico, previsto potenziamento delle corse dei treni e bus navetta gratis

Trasporti eccezionali per il rito dei serpari
Redazione IMN

Glaucoma, intervento ultima generazione in Abruzzo

Il professor Rodolfo Mastropasqua lo ha eseguito su diversi pazienti nel Policlinico Università ...
Redazione IMN