INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Asl 1, “Lavaggio divise Dussmann, prima vittoria per le lavoratrici”

Vivarelli: "Le divise da lavoro saranno lavate solo ed esclusivamente dall'azienda, come del resto dice la legge e come Fesica rimarca da tempo"

“Nonostante la Dussmann continui ad evitare di riceverci, abbiamo ottenuto una prima, importante vittoria per le lavoratrici che fanno pulizie per la Asl 1 di Avezzano-Sulmona-L’Aquila: da adesso, le divise da lavoro saranno lavate solo ed esclusivamente dall’azienda, come del resto dice la legge e come Fesica rimarca da tempo”.

Ad annunciarlo in un comunicato è Marcello Vivarelli, segretario di categoria Terziario del sindacato Fesica della provincia dell’Aquila.
“Mancano però ancora alcuni punti da chiarire una volta per tutte, come ad esempio la questione degli spogliatoi e l’orario per la vestizione e la svestizione”, spiega Vivarelli. “Si tratta di questioni su cui ha già fatto chiarezza la Corte di Cassazione, come dimostrato dalla recente sentenza che ha dato ragione al sindacato degli infermieri, il Nursind”.

“Queste – conclude Vivarelli – sono battaglie per la dignità di lavoratori e lavoratrici che troppo spesso non vengono combattute. Ci aspettiamo un cambio di passo anche per le altre questioni sul tavolo, sperando di avere un confronto, anche aspro, con la Dussmann, che non può continuare ad evitarci”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo Dpcm, la posizione di Marsilio

Covid: vertice con il governo sul nuovo Dpcm. La posizione espressa dal presidente Marsilio
Redazione IMN

In carcere un 64enne marsicano

Condannato in via definitiva per furto e rapina
Roberta Maiolini

Covid-19 in Abruzzo: 1345 persone positive al virus

Dati aggiornati ad oggi. Rispetto a ieri si registra un aumento di 52 casi. 14 nuovi contagiati ...
Redazione IMN