INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

ASL, Testa diserta riunione con sindacati: «Assenza ingiustificata»

Le OO.SS: «Disattesa contrattazione del 2020»

Asl1, assunzione 60 infermieri a tempo indeterminato

Il Direttore Generale della ASL 1, Roberto Testa, ha disertato l’ incontro (fissato ieri alle 12) per discutere di diversi punti all’ordine del giorno di interesse di tutti i lavoratori. «Dopo oltre due ore di attesa e senza che siano state fornite le dovute motivazioni», si legge in una nota congiunta di FP-CGIL, CISL, UIL e FSI, unitamente alla RSU aziendale.

«Se questo è il rispetto e la considerazione che viene posta alle relazioni sindacali da parte del Direttore Generale riteniamo doveroso immediatamente chiarire alcuni aspetti – continuano i sindacati – Un corretto sistema delle relazioni sindacali assume una fondamentale importanza nella gestione dei sistemi organizzativi laddove lo stesso si traduce in qualcosa di utile ed importante sia per l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa, ma anche e soprattutto per il rispetto dei diritti e della dignità dei lavoratori».

«Tutte le OO.SS. – concludono – da tempo hanno sollecitato l’amministrazione a dare celeri risposte ai lavoratori a partire dalla piena applicazione del nuovo Contratto Collettivo Nazionale siglato a maggio 2018 e per fare ciò è stata più volte richiesta la definizione di un calendario di incontri; quella che ieri poteva essere la prima occasione per far ripartire la contrattazione nell’anno 2020 è stata disattesa proprio a causa dell’assenza del Direttore».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, il sindaco: “Chi rientra in città segua protocollo previsto”

Quarantena e comunicazione alla Asl per chi torna a Sulmona
Redazione IMN

Riperimetrazione Sirente – Velino, PD: “Priva di ogni logica”

I dem: "È il momento di una nuova visione"
Redazione IMN

Croce Rossa: volontari e mezzi nelle zone colpite

69 volontari sono arrivati nelle scorse ore in Toscana, con 30 mezzi. La colonna mobile nazionale è ...
Gioia Chiostri