INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Asl1, Fedele: “Attacco hacker nel prossimo Consiglio”

"Riteniamo importante che il Presidente della Regione, evidentemente messo all’angolo dalle continue sollecitazioni, abbia deciso di rispondere alle nostre richieste"

“Apprendiamo da una comunicazione del presidente Marsilio che finalmente ha deciso di intraprendere la strada che il Movimento 5 Stelle ha tracciato sin dal primo giorno in cui è avvenuto l’attacco Hacker nella Asl 1. Nel prossimo Consiglio regionale, esattamente come richiesto più volte dal sottoscritto e dal tutto il Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, verrà a svolgere un’informativa in merito all’attacco informatico che ha interessato l’Azienda Sanitaria Locale della provincia dell’Aquila.

Così il Consigliere regionale del M5S Giorgio Fedele.

“Finalmente si parlerà della questione e si farà nel luogo istituzionalmente preposto. Ora ci auguriamo che questo non sia l’ennesimo annuncio e che siano date risposte concrete sulla ripresa dei servizi sanitari e sulle azioni messe in campo dalla Regione Abruzzo a tutela della privacy degli abruzzesi. Riteniamo importante che il Presidente della Regione, evidentemente messo all’angolo dalle continue sollecitazioni, abbia deciso di rispondere alle nostre richieste e abbandonare l’inconsistente strada del riserbo, che lo ha portato a tacere per circa 20 giorni sulla grave situazione che ha congestionato i servizi sanitari per un bacino di utenza di circa 300mila abitanti e che ha visto l’esfiltrazione di oltre 500 GB di dati sensibili di abruzzesi in cura nella Asl1“.

“Per troppo tempo il Consiglio regionale tutto e i cittadini sono rimasti in balia delle discordanti informazioni rilasciate dalla maggioranza esclusivamente a mezzo stampa o addirittura delle comunicazioni del gruppo di cyber criminali rilasciate sul darkweb. Ora si convochi subito il Consiglio e faccia finalmente chiarezza, non saranno tollerati giri di parole!”, conclude

Altre notizie che potrebbero interessarti

“I Cantieri dell’Immaginario” 36 gli eventi culturali per l’estate aquilana

Il cantautore Ron con l’Ensemble Symphony Orchestra, aprirà la rassegna estiva di eventi lunedì 3 ...
Redazione IMN

Celano, infrastrutture, terminati lavori Tiburtina

Santilli: "Terminati lavori rotonda e spartitraffico Tiburtina. Il 24 gennaio inizieranno i ...
Giulia Monaco

Il SAGF dell’Aquila fa visita alla famiglia di Gianmarco Degni

Impossibile dimenticare, doveroso ricordare la straordinarietà di simili ragazzi, portati via da ...
Gioia Chiostri