INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Assalto alle Poste di Aielli: ladri a mani vuote

A quanto pare, i malviventi avrebbero rinunciato, alla fine, a portar via le banconote perché si è attivato il dispositivo antifurto che le ha macchiate d'inchiostro.

Danni ingenti, come è ben evidente dalle foto che circolano da stamattina sui social. Danni strutturali, soprattutto, tant’è che sono presenti in zona, oltre ai militari della stazione di Aielli, anche i colleghi Carabinieri di Cerchio, proprio per effettuare una verifica di stabilità sull’edificio stesso, offeso, stanotte, dall’esplosione.

Una popolazione intera è rimasta attonita, interdetta da quanto accaduto e violata a casa propria. Il bottino sarebbe ancora da quantificare, ma, stando alle ultime notizie giunte, i malviventi non sarebbero, poi, riusciti a portar via alcunché per l’attivazione del sistema intelligente “di neutralizzazione delle banconote”, il quale si mette in moto automaticamente quando si cerca di forzare una cassaforte di un deposito o uno sportello ATM. Le banconote, di fatti, vengono imbrattate di inchiostro e vengono, per questo motivo, rese inservibili e prive di valore.

Ora, le forze dell’ordine stanno ancora svolgendo le indagini in loco. La zona, comunque, è videosorvegliata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus Abruzzo: oggi 60 nuovi casi

14 contagi nella provincia dell'Aquila
Redazione IMN

“Ho viaggiato per giorni senza dormire”, il racconto di una donna afgana

La donna ospite del centro di accoglienza di Avezzano: "Sono dovuta fuggire in fretta lasciando ...
Redazione IMN

Maxi furto di gasolio a Celano: indagini in corso, danni per 30 mila euro

Gioia Chiostri