INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Assalto con carica esplosiva all’Ufficio postale di Aielli

A rendere nota la vicenda, anche il sindaco, con un post social. "Una banda di malviventi ha piazzato una carica esplosiva sotto il postamat".

“Un brutto e pesante colpo é stato messo a segno questa notte nella sede dell’Ufficio delle Poste di Aielli Alto. Una banda di malviventi , dotata di passamontagna e noncurante della centralità del luogo, della presenza di due persone che hanno fatto allontanare e delle telecamere, con assoluta tranquillità, ha piazzato una carica esplosiva sotto il postamat”. Comincia così un lungo post social scritto questa mattina dal sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, alla luce degli ultimi fatti di cronaca avvenuti nel suo paese. Ieri notte, si è consumato un vero e proprio assalto ai danni dell’ufficio postale del borgo marsicano.

La scena rappresentata nella foto è la stessa che gli abitanti e il primo cittadino hanno trovato questa notte, attorno alle ore 4.

“L’esplosione é stata violenta, – scrive su Facebook – così forte da buttare giù la parete del nostro ufficio tecnico, adiacente gli uffici postali. Le forze dell’ordine sono a lavoro da tre ore e hanno già acquisito tutti i filmati del nostro sistema di videosorveglianza. È evidente che siamo di fronte ad un gruppo ben organizzato”, avverte il sindaco.

“Io – continua – non ho mai visto nulla di simile, sembrava di essere davanti ad una scena di guerra.
Dalle ricostruzioni che, nell’immediatezza, abbiamo effettuato insieme alle forze dell’ordine, tutto pare sia successo in pochissimi minuti: l’arrivo dei 3 in passamontagna, la loro scaltrezza nel far allontanare le due ragazze presenti in piazza dichiarando che era in corso un’importante operazione di polizia, la telefonata immediata al 112 delle due ragazze insospettite dai fatti, il boato dell’esplosione e la fuga. Dopo nemmeno 10 minuti tre pattuglie dei carabinieri erano già presenti sul posto per cercare di individuare i responsabili del gesto. Ma, ripeto, tutto mi è sembrato organizzato nei minimi dettagli. Siamo di fronte a professionisti del crimine”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuoto: Giorgia Fabiani vince l’oro

A Riccione, ai Criteria Nazionali 2023
Redazione IMN

Ciclovia Costa Trabocchi, Cna Turismo boccia ‘regolamento’

"Non c'è corrispondenza tra la vocazione della pista ciclo-pedonale della Costa dei Trabocchi la ...
Redazione IMN

VIDEO. Attenzione ai funghi, le istruzioni del GEMA: «La raccolta funghi deve essere consapevole»

Kristin Santucci