INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Assembramenti e atti vandalici ad Avezzano: controlli interforze

I controlli saranno effettuati in tutta la città. Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza assieme per prevenire assembramenti lungo le vie del centro. Le strade sotto controllo: via Diaz, via Corradini, via Trento, via Albense, via Mons. Bagnoli e via Garibaldi.

Atti vandalici e assembramenti nelle vie del centro: per arginare il fenomeno segnalato dalle associazioni di categoria in un incontro in Municipio e da numerosi cittadini, scattano immediatamente i controlli a tappeto delle forze dell’ordine e sicurezza pubblica.

Le operazioni concordate dal sindaco, Gianni Di Pangrazio, con il dirigente del Commissariato, Giancarlo Ippoliti, responsabile dell’ordine e sicurezza pubblica in città, che si è subito attivato per organizzare il servizio interforze (Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza), saranno concentrate in prevalenza nelle ore più a rischio per tutta la settimana. Alle operazioni anti vandali e anti assembramenti partecipa anche la polizia locale.

Il primo cittadino ha sollecitato il comandante, Luca Montanari, ad attivare servizi ad hoc nei weekend per contrastare il fenomeno.

I controlli saranno effettuati in tutta la città, con particolare riferimento alle zone dove si registrano le maggiori concentrazioni: lungo via Diaz, via Corradini, via Trento, via Albense, via Mons. Bagnoli e via Garibaldi.

Qui, infatti, sono stati segnalati frequenti assembramenti di persone in violazione della normativa anti-covid, atti vandalici e abbandono di rifiuti di ogni genere. Tra una settimana sarà fatto il punto sulle attività e i risultati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Regione e Lilt c’è l’intesa contro i tumori: siglato l’accordo per la cultura della prevenzione

Kristin Santucci

Pietraquaria, ieri premiazione concorso “Il Pastorello”

Al concorso hanno partecipato 215 bambini di cinque classi della scuola primaria, provenienti da ...
Redazione IMN

Marsilio scrive ai parlamentari abruzzesi: “Si sostenga l’Alta Velocità”

Nell'articolo il testo integrale della lettera.
Redazione IMN