INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Associazione Nazionale Carabinieri a supporto della città

La Polizia Locale si farà carico di tutti i successivi adempimenti utili al funzionamento delle attività da svolgere

E’ stata firmata l’intesa con “L’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Avezzano”, per l’attuazione di servizi di collaborazione in rapporto di sussidiarietà orizzontale.

Il “Corpo della Polizia locale” con alla guida del Comandante Dottor Luca Montanari si farà carico di tutti i successivi adempimenti utili al funzionamento delle attività da svolgere in città e alla gestione dei successivi rapporti con l’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Avezzano;

Le funzioni principali dell’intesa:

Il Comune di Avezzano intende, altresì, estendere l’ambito operativo della collaborazione anche alla salvaguardia del patrimonio pubblico in termini di diffuso monitoraggio e osservazione attenta e qualificata dello stesso, nonché alla generica prevenzione di fatti o atti potenzialmente lesivi dell’interesse comunale sul fronte dell’ordinato vivere civile;

1. La presente convenzione ha come oggetto il rapporto di collaborazione in rapporto di “sussidiarietà orizzontale” tra il Comune e la A.N.C., per lo svolgimento di azioni volte alla salvaguardia del patrimonio pubblico in termini di diffuso monitoraggio, oltre che alla generica prevenzione di fatti o atti potenzialmente lesivi dell’interesse comunale sul fronte dell’ordinato vivere civile.

2. I volontari della A.N.C. osservano il territorio e i beni pubblici comunali coordinandosi con il Corpo della Polizia Locale, in relazione agli obiettivi di monitoraggio del territorio, dando tempestiva informazione ai competenti uffici del Comune di ogni fatto illecito riscontrato.

4. I volontari della A.N.C. esplicano la loro attività a titolo assolutamente gratuito, senza alcun scopo di lucro e senza che ciò dia luogo a costituzione di qualsivoglia rapporto di lavoro subordinato e non con la pubblica amministrazione.

6. La A.N.C. si rende anche disponibile, nei limiti delle proprie risorse umane, strumentali, tecniche ed economiche, nonché delle capacità operative dei suoi volontari a collaborare con il Comune di Avezzano per innalzare i livelli di sicurezza passiva in caso di emergenze, eventi, spettacoli, cerimonie e manifestazioni di qualunque natura, nonché a fornire utile supporto passivo per rendere nota, in caso di eventi, manifestazioni, spettacoli, cerimonie, celebrazioni e raduni l’esistenza di obblighi, divieti e limitazioni stradali già imposti con segnaletica stradale e/o con ordinanze emesse dalle competenti autorità ai sensi dell’articolo 7 del codice della strada.( https://testolegge.com/codice-strada/articolo-7-3)

Altre notizie che potrebbero interessarti

Snam, Pietrucci: “Dichiarazioni Marsilio simbolo di ipocrisia politica”

Il consigliere regionale del Pd: "Marsilio come al solito scappa e invece di giustificare l’assenso ...
Redazione IMN

Condannato per reati commessi all’estero: arrestato

Mandato di Arresto Europeo disposto dalle Autorità della Romania nei confronti di un loro ...
Redazione IMN

Pronto Soccorso Sulmona: “Allarmismo immotivato”

Collasso del sistema a causa dell'ondata di calore? La Direzione aziendale della Asl 1: "Notizie ...
Redazione IMN