INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Assunzioni in Abruzzo con Asmel

Pubblicato su InPA il nuovo maxi avviso

COMUNICATO STAMPA

 

Assunzioni smart nei 250 Comuni abruzzesi soci Asmel. Castiglione Messer Raimondo, in provincia di Teramo, aderisce all’accordo aggregato Elenco di Idonei.

Il 30 maggio è stato pubblicato su InPA il nuovo maxi AVVISO di Selezione unica per Elenchi di idonei alle assunzioni a tempo indeterminato e determinato ai sensi dell’Accordo aggregato previsto dal DL Reclutamento.

Sono 37 i profili professionali richiesti dall’avviso per laureati, diplomati e operai specializzati (ex categorie D, C, e B). La procedura consente agli enti locali di assumere in sole 5 settimane chiamando gli iscritti negli elenchi tramite interpello e svolgendo una sola prova selettiva.

Tra gli enti abruzzesi aderenti all’innovativa procedura, anche GiulianovaSilviRoseto Degli AbruzziOrtonaPianellaScafaPizzoliTornimparte e tra gli ultimi Castiglione Messer Raimondo.

Il Comune abruzzese, già socio Asmel, Associazione per la Sussidiarietà e Modernizzazione degli Enti Locali, che oggi conta oltre 4.600 soci in tutta Italia, fa sapere che l’adesione rappresenta una vera opportunità. Arturo BrindisiResponsabile del personale del Comune«Alla luce dei risultati positivi ottenuti da altri Comuni, abbiamo deciso di aderire all’accordo. Riteniamo che questa modalità ci permetterà di reclutare rapidamente personale qualificato, migliorando l’efficienza della nostra amministrazione».

Per coloro che intendono partecipare le candidature apriranno il 10 giugno 2024 alle ore 12:00 e chiuderanno il 25 Giugno 2024 ore 12:00. I candidati che risulteranno idonei dopo il superamento di una prova telematica entreranno a far parte degli elenchi e potranno partecipare agli avvisi di Interpello, le chiamate dirette degli attuali 740 Comuni e futuri aderenti.

Con quest’adesione, la municipalità di Castiglione Messer Raimondo intende rafforzare il proprio organico per garantire ai cittadini il miglior funzionamento della macchina amministrativa, attraverso uno strumento che si è già dimostrato essere una best practice per altri Comuni in tutt’Italia con oltre 575 assunzioni già concluse e altre 352 in corso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Affluenza: i dati regionali e nazionali

Ad Avezzano si vota più per il referendum che per le amministrative
Redazione IMN

Go Abruzzo Festival a Guardiagrele

Week end di teatro e musica. Tutti e tre gli eventi si svolgeranno nel chiostro di San Francesco.
Redazione IMN

Successo 2^ edizione “Natale al Monastero”

Prosegue la visita ai presepi e la raccolta fondi
Roberta Maiolini