Cosa stai cercando?...
Home » AstraZeneca: per studio Usa è sicuro

AstraZeneca: per studio Usa è sicuro

Il vaccino, secondo alcuni esami e sperimentazioni statunitensi, è sicuro. Alla sperimentazione hanno partecipato più di 32.000 volontari.

AstraZeneca, lotto incriminato utilizzato anche in Abruzzo

E’ stata avviata una sperimentazione, in America, per testare e verificare la sicurezza, soprattutto, del vaccino Oxford-AstraZeneca Covid. I dati raccolti ed elaborati, stando anche a quanto riportato sull’Ansa, confermano che il vaccino è sicuro e altamente efficace. Lo riporta la Bbc.

Il vaccino è stato efficace al 79% nell’arresto della malattia da Covid sintomatica e al 100% nel prevenire che le persone si ammalassero gravemente.

Non sono stati constatati problemi di sicurezza per quanto riguarda i coaguli di sangue. Alla sperimentazione hanno partecipato più di 32.000 volontari, principalmente in America, ma anche in Cile e Perù.

In Europa, invece, dopo lo stop forzato per precauzione dei giorni scorsi è crollata la fiducia nel vaccino: più della metà di francesi, tedeschi e spagnoli lo considerano poco sicuro. In Italia la percentuale dei perplessi, in merito al farmaco, scende al 43%. Lo afferma un sondaggio di YouGov condotto su 7mila persone nei principali paesi dell’Ue prima delle rassicurazioni da parte dell’Ema sulla sicurezza del vaccino.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi