INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

AstraZeneca: per studio Usa è sicuro

Il vaccino, secondo alcuni esami e sperimentazioni statunitensi, è sicuro. Alla sperimentazione hanno partecipato più di 32.000 volontari.

AstraZeneca, lotto incriminato utilizzato anche in Abruzzo

E’ stata avviata una sperimentazione, in America, per testare e verificare la sicurezza, soprattutto, del vaccino Oxford-AstraZeneca Covid. I dati raccolti ed elaborati, stando anche a quanto riportato sull’Ansa, confermano che il vaccino è sicuro e altamente efficace. Lo riporta la Bbc.

Il vaccino è stato efficace al 79% nell’arresto della malattia da Covid sintomatica e al 100% nel prevenire che le persone si ammalassero gravemente.

Non sono stati constatati problemi di sicurezza per quanto riguarda i coaguli di sangue. Alla sperimentazione hanno partecipato più di 32.000 volontari, principalmente in America, ma anche in Cile e Perù.

In Europa, invece, dopo lo stop forzato per precauzione dei giorni scorsi è crollata la fiducia nel vaccino: più della metà di francesi, tedeschi e spagnoli lo considerano poco sicuro. In Italia la percentuale dei perplessi, in merito al farmaco, scende al 43%. Lo afferma un sondaggio di YouGov condotto su 7mila persone nei principali paesi dell’Ue prima delle rassicurazioni da parte dell’Ema sulla sicurezza del vaccino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 235 nuovi positivi in Abruzzo

Due ricoveri in terapia intensiva, 23 contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Casali d’Aschi, Anna Tatangelo in concerto il 7 agosto

La cantante originaria di Sora si esibirà nella piazza centrale del paese.
Redazione IMN

Lotta incendi, Pietrucci: “Regione taglia fondi”

Consigliere Pd: "La cosa peggiore in politica , e mi riferisco agli assessori aquilani Liris e ...
Redazione IMN