INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

AstraZeneca, Speranza: “Ci fidiamo delle autorità”

L'obiettivo è 500 mila dosi al giorno. Per il Ministro Speranza si deve ricominciare a correre. Anche il generale Figliuolo si è vaccinato con AstraZeneca.

Caso AstraZeneca, che a quanto pare non è più un caso, dopo l’ok dell’Agenzia Europea del Farmaco. Si sono vaccinati, di fatti, proprio con questo vaccino, al drive through della Difesa alla Cecchignola, a Roma, Figliuolo, e Curcio

In Italia, quindi, è ripartita di gran carriera la macchina delle vaccinazioni. Il ministro della Salute Roberto Speranza, intervistato in apertura della Stampa, spiega che “con il dl Sostegni si mettono in campo 150 mila unità, tra medici di famiglia, odontoiatri, pediatri, oltre a 19 mila farmacie dove vaccinarsi, e fino a 270 mila infermieri da coinvolgere”.

E’ slittato, inoltre, l’invio dei vaccini AstraZeneca in Italia: l’arrivo di 134mila unità è stato annullato per motivi logistici a causa della sospensione precauzionale. Verrà recuperato, comunque, il 24 marzo.

“Il vaccino è la vera soluzione, ci fidiamo delle autorità regolatorie, la sospensione di AstraZeneca è un segno di attenzione che dovrebbe aumentare il livello di fiducia. In queste ore con la ripresa delle vaccinazioni l’adesione è stata significativa, segno che le persone capiscono che il vaccino è la vera arma”.

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza durante “Stasera Italia Weekend” su Rete 4.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Migranti, Babbo: “Prima di protestare esserne certi”

Il candidato sindaco afferma che, ad oggi, non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale da parte ...
Redazione IMN

Il Camoscio d’Abruzzo torna alla luce: al via restauro

Stamattina sindaco, amministratori e cittadini, assieme al senatore Liris, hanno suggellato con una ...
Redazione IMN

L’Emiciclo si colora di viola per la lotta alla Fibromialgia

Ieri sera, in occasione della “Giornata mondiale della Fibromialgia” il colonnato dell'Emiciclo è ...
Redazione IMN