INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Attacco hacker a Regione, mail malevole a dipendenti

I tecnici invitano gli utenti a cestinare i messaggi di posta

Ancora problematiche legate a tentativi da parte di hacker di attaccare il sistema informatico della giunta regionale abruzzese.

I dipendenti della Regione Abruzzo si sono visti recapitare messaggi di posta elettronica provenienti dall’indirizzo ‘Amministrazione di Sistema‘.

In una nota interna dal titolo ‘mail malevole’ inviata ai circa 1.500 dipendenti, i sistemi informatici regionali informano che sono arrivate e stanno arrivando “mail strane con l’intento di rubare le credenziali di accesso ai sistemi”. I dirigenti regionali ed i tecnici informatici invitano a cestinare le mail senza cliccare su alcun link in esse contenuto.

E raccomandano “nel caso in cui abbiate erroneamente cliccato sul link siete pregati di informare immediatamente la assistenza informatica”.

Da mesi i pirati hanno puntato gli enti pubblici regionali. I tentativi sono stati finora respinti con la conseguenza comunque di problematiche, eccezion fatta per la Asl provinciale dell’Aquila il cui sistema è stato messo fuori uso da un attacco sferrato il 3 maggio scorso che ha paralizzato servizi e prestazioni. E che vede vertici dirigenziali e tecnici riuniti in una task force in prima linea nella affannosa ma ancora improduttiva ricerca di tornare alla normalità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carburanti, giro di ribassi per prezzi benzina e diesel

Verde a 1,862 euro/litro, il diesel a 1,841 euro/litro
Redazione IMN

L’Italcaccia incalza la Regione Abruzzo

Francesco Verì, presidente dell'importante associazione venatoria scrive all'Assessore Imprudente
Redazione IMN

A Pescina la presentazione dello speciale sulla Valle del Giovenco

Pescina, il 29 ottobre nel Teatro San Francesco presentazione del video e dello speciale sulla ...
Redazione IMN