INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Attacco hacker Asl, PD: “Radioterapia bloccata”

Visitano ospedale L'Aquila: "Non è garantito diritto alle cure"

I consiglieri regionali del Pd Silvio Paolucci e Pierpaolo Pietrucci, nel pomeriggio, hanno lasciato i lavori della Commissione Sanità per andare nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila e “verificare dal vivo le drammatiche problematiche causate dall’attacco hacker che ha messo fuori uso il sistema informatico e in ginocchio molti servizi e prestazioni sanitarie e per mostrare vicinanza ai medici e agli operatori”.

I due dem hanno visitato il reparto di Oncologia incontrando il primario, Luciano Mutti, e scoprendo che è stata bloccata la radioterapia perché avviata da un sistema informatizzato.

“La situazione è molto grave, drammatica – dichiara Pietrucci – Il tutto si sta consumando nella totale assenza della Regione che non interviene su un problema devastante per la salute dei cittadini. Gli ospedali sono al collasso e nessuna istituzione, nessun rappresentante della maggioranza di centrodestra si è presentato per rendersi conto della gravità della questione, portare conforto e supporto a medici e operatori. Va detto che la questione è molto seria perché non è garantito il diritto alle cure e quindi bisogna intervenire immediatamente”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus: oggi in Abruzzo 315 nuovi positivi

I nuovi casi positivi registrati in Abruzzo. C'è anche neonato di un mese.
Redazione IMN

Febbo: “Sulle scelte sanitarie decide l’Abruzzo”

Il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale interviene sulle scelte sanitarie della ...
Redazione IMN

Fedele (M5S): “Il 10 marzo riprendiamoci l’Abruzzo”

Grande partecipazione alla inaugurazione della sede elettorale del consigliere regionale uscente: ...
Alessia Centi Pizzutilli