INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Aumento dei casi Covid, lotta alla Movida dalla Prefettura

Il Prefetto dell'Aquila, la dottoressa Torraco, ha disposto un'intensificazione dei controlli individuali e di attività o esercizi commerciali per emergenza Covid su tutto il territorio provinciale. Oggi la decisione di irrobustire ulteriormente l'attenzione delle Forze dell'Ordine, soprattutto dopo le 18.

Il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, che nei giorni scorsi in sede di Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, aveva disposto un inasprimento da parte delle Forze dell’Ordine sui controlli individuali mirati al rispetto della normativa covid vigente e su quelli indirizzati agli esercizi ed alle attività commerciali, ha inteso oggi, seguendo le indicazioni ministeriali e valutato l’aumento dei casi di positività nella provincia, elevare ulteriormente il livello di attenzione per tutelare nel miglior modo possibile la salute pubblica della popolazione.

Tale attività non si era mai fermata fin dall’inizio del monitoraggio sul territorio, partito in data 11 marzo, ed in particolare nel corso del periodo estivo, dal 1 luglio alla data odierna, sono stati registrati 39.882 controlli individuali e 6.353 controlli su esercizi e attività commerciali, portando il totale generale a ben 139.555 controlli personali e 36.663 attività commerciali.

Saranno in particolare i luoghi della movida ad essere attentamente controllati, con conseguenti immediate sanzioni nei confronti di chi non dovesse rispettare il previsto obbligo di circolazione con mascherina in vigore attualmente dopo le ore 18.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Settore vinicolo, “La Regione destini altri fondi”

Paolucci e Pepe: “Pronta una nostra proposta di legge per dare ulteriore sostegno del settore ...
Redazione IMN

Concerto di Natale per la pace al Teatro dei Marsi

Francesco Fina: "Il conseguimento della pace è l’aspirazione di ogni individuo e di ogni popolo"
Redazione IMN

San Benedetto, studenti incontrano autrice Tamara Macera

Gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado incontrano la giovane autrice dopo la lettura ...
Redazione IMN