INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Nuovo Dpcm in lavorazione: oggi la presentazione

Il testo del nuovo Decreto verrà presentato oggi al Consiglio dei Ministri dal Premier. Sicuramente conterrà delle misure più stringenti, ma si esclude e quindi si allontana lo spettro di un nuovo lockdown.

L'Italia riparte: ecco tutte le riaperture

Sicuramente le mascherine saranno obbligatorie anche all’aperto, sicuramente non è questo il momento di allentare o di allentarci. Il rischio di un autunno-inverno nero c’è ed esiste. Ma non solo c’è; è anche palpabile dal punto di vista dei casi di contagio da Coronavirus che aumentano lungo lo Stivale e nelle Regioni.

E’ in fase di lavorazione il nuovo Dpcm del Premier Conte che ci accompagnerà per altri mesi. Oggi il testo verrà presentato al Consiglio dei Ministri – così come riportato sull’Ansa – testo che sarà varato dopo il passaggio alle camere. Fino al 7 ottobre 2020, di fatti, sono valide le regole contenute nell’ultimo decreto, datato 7 settembre.

Si potrebbero prospettare, comunque, delle chiusure anticipate dei locali, una sorta di coprifuoco per impedire al virus di circolare e quindi di essere trasmesso.

Il Governo, comunque, non parla di nuovi lockdown all’orizzonte. Anzi, si sta lavorando proprio per escludere questa misura estrema.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via domande per i 30 milioni del “Decreto Appennini”

Per presentare istanza, c'è tempo fino al 30 settembre.
Redazione IMN

VIDEO. 12esimo Trail dei 100 pozzi a Trasacco: l’estate meravigliosamente in salita dei podisti d’Abruzzo

Gioia Chiostri

Lanciano, disarticolata banda dedita allo spaccio di crack

Duecento cessioni di droga dal 2018. Diciannove gli indagati tra cui un minorenne
Redazione IMN