INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Aumento pedaggi congelato: “Una vittoria sì, ma ancora a metà”

Fino a dicembre del 2020, i pedaggi autostradali resteranno immutati. Sarebbero lievitati, se così non fosse stato, del 19% a partire da dicembre 2019. Sospiro di sollievo per un altro anno, ma la battaglia dei sindaci persiste.

“Questa è la vittoria di tutti gli amministratori di Lazio e Abruzzo che dal gennaio del 2017 non hanno mai smesso di combattere per evitare gli aumenti dei pedaggi. Certo, non è una soluzione finale, lo sappiamo bene, ma noi continueremo a vigilare”. Si esprime così il sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, alla luce di quanto deciso in merito ai pedaggi di A24 e A 25. Un emendamento al Decreto Legge Sisma ha “salvato” la situazione, seppur in maniera non duratura, Fino al 31 dicembre del 2020, infatti, non vi sarà alcun aumento.

“In alcuni momenti, i sindaci che hanno lottato per questo risultato, me compresa, si sono trovati anche da soli. – avverte il primo cittadino carseolano – Ma non abbiamo mai abbandonato la battaglia e non lo faremo ancora: ci aspettiamo adesso la convocazione in sede ministeriale, così come ci è stato promesso dal ministro stesso, entro il 30 novembre”.

Il servizio completo andrà in onda questa sera, al TG di Info Media News.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano partecipa al club di ecologia familiare

Il club nasce con lo scopo di fornire ai cittadini un momento di ascolto e non giudizio
Redazione IMN

Aielli, Di Natale: “Perché nessuno ha pensato ai test rapidi?”

L'ira del sindaco: "Il problema è che il nostro sistema sanitario è sul punto di collassare".
Redazione IMN

Continua la messa in sicurezza di Arischia e Cansatessa

Continuano le operazioni di messa in sicurezza nell’emergenza incendi nei monti intorno ...
Redazione IMN