INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Autismo, giovani al lavoro in Amazon: scatta accordo

Avviato primo inserimento nel sito di San Salvo. Oggi ricorre la Giornata mondiale della consapevolezza sull'Autismo, il presidente della Onlus abruzzese: "Lo spettro autistico non è una malattia, ma una condizione, un insieme di caratteristiche, un modo di essere".

“Le persone autistiche sono molto talentuose in diversi ambiti, dotate di poderose capacità mnemoniche, amano il rispetto delle regole e prestano grande attenzione ai dettagli; i team di lavoro possono trarre forte beneficio da una maggiore neurodiversità e l’autismo dona talvolta punti di vista sorprendenti”.

Si fonda su queste basi, spiega il presidente di Autismo Abruzzo Onlus, Dario Verzulli, l’accordo siglato con Amazon per supportare l’avvio al lavoro di persone autistiche.

Il primo sito logistico da cui è partito il progetto è il centro di distribuzione di San Salvo, in provincia di Chieti.

“Lo spettro autistico non è una malattia, ma una condizione, un insieme di caratteristiche, un modo di essere – sottolinea Verzulli nella Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo – una forma di neurodiversità come differenza individuale e non come patologia”.

La notizia è stata lanciata sull’Ansa Abruzzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meteo Abruzzo, oggi prevista neve in Alto Sangro

Redazione IMN

Maltempo, Taranta: “Al lavoro per limitare criticità idrogeologiche”

Assessore all’Ambiente e Protezione Civile del Comune dell’Aquila: "Avverse condizioni ...
Redazione IMN

Popolare di Bari: nasce tavolo confronto con sindacati

Aperto tavolo di confronto sulla crisi della banca
Redazione IMN