E’ stata eseguita nella giornata di venerdì scorso, dal medico legale, la dottoressa Ricci, l’autopsia sul cadavere dello scomparso 63enne originario di Casali D’Aschi – frazione di Gioia dei Marsi – Olindo Di Salvatore. La sua morte è sopraggiunta sul colpo proprio una settimana fa, mentre, di notte, tra sabato e domenica, stava prestando soccorso ad alcuni giovani automobilisti trovati in panne.
Intanto, giorni fa, è stata revocata la misura cautelare che aveva inizialmente colpito il suo investitore, Orazio Tatangelo, accusato di omicidio stradale per aver travolto e ucciso Olindo Di Salvatore. Secondo l’autopsia – ma era un esito scontato – la causa del suo decesso è riconducibile al politraumatismo provocato dall’investimento del quale il Di Salvatore è rimasto sfortunatamente vittima. Ora il medico legale avrà 90 giorni di tempo per depositare l’elaborato tecnico al PM.
L’esame autoptico è stato eseguito dal medico legale Simona Ricci, incaricato dal PM titolare del fascicolo, della Procura di Avezzano.