INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Autostrade, sabato parte la protesta nei caselli

I sindaci: "Da governo e Parlamento nessuna comunicazione"

I sindaci di Lazio e Abruzzo tornano alla carica contro il caro pedaggi e la messe in sicurezza delle autostrade A24 e A25.

Il rincaro del 34%, atteso dal 1 luglio dopo il congelamento da parte del gestore Strada dei Parchi, viene definito dal sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, una vera e propria “stangata” per il territorio.

Il sindaco lamenta una grave mancanza di comunicazione con governo e parlamento. I sindaci attendono ancora una risposta dal Ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini, sollecitato a un intervento in una lettera dello scorso 9 febbraio.

A portare al capo del dicastero le istanze del territorio è stato il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, che rilancia chiedendo una soluzione definitiva, vista anche la serie di manifestazioni di protesta che scatteranno sabato 19 febbraio in molti caselli dell’A24 e A25.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regionali, De Santis: “Voto Lega decisivo”

Portavoce Lega Abruzzo: "Bene i candidati del nostro partito"
Giulia Monaco

“Vivi Estate Avezzano”: programma ricco

Cultura, spettacoli, divertimento e sport per tutti
Redazione IMN

Regionali 2024: si lavora alacremente

Forza Italia ottimista anche per la crescita nazionale
Roberta Maiolini