INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Autostrade: “Salvini chieda scusa ai sindaci”

Paolucci: "Siamo al 14 aprile e non si è ancora svolto il più volte annunciato tavolo tecnico istituzionale"

“Il Ministro Salvini smetta di prendere in giro l’Abruzzo, chieda scusa ai sindaci che si sono mobilitati per la messa in sicurezza delle autostrade A24 e A25 e per la riduzione dei pedaggi e li riceva come si era impegnato a fare. Scuse dovute, perché gli incontri istituzionali si onorano e gli impegni presi dall’attuale governo nazionale non possono valere solo in campagna elettorale: le decisioni sulle autostrade si prendono con i rappresentanti dei territori, coloro ai quali Salvini oggi dice di tenere ma non ha ancora visto. Al posto di attaccarli e mortificarli, li riceva!”.

Così il capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci.

“Siamo al 14 aprile e non si è ancora svolto il più volte annunciato tavolo tecnico istituzionale su un’infrastruttura che è essenziale per l’economia della nostra regione e, peraltro, richiesto dagli stessi territori per condividere percorsi e soluzioni a cui il Ministero a trazione Salvini è rimasto sordo – incalza Paolucci – Altro che ascolto, un silenzio che mortifica la mobilitazione dei Comuni coordinata dal sindaco di Carsoli Velia Nazzaro e che unisce in modo trasversale ed efficace primi cittadini del comprensorio, anche politicamente distanti”.

“Questa mobilitazione dal 2017 ha di fatto impedito che i pedaggi aumentassero e che gli abruzzesi ne pagassero i costi. Marsilio anziché farsi i selfie con il Ministro e alleato durante inutili visite di cortesia, chieda al governo amico di ricevere i sindaci e di farlo al più presto. Serve un’azione concreta, non una rassicurazione generica: è con i fatti che si governa, non con la propaganda e le continue passerelle di ministri e governanti che ad oggi non ha portato alcun risultato”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio “Ristori anche alle attività colpite da provvedimenti regionali”

"Chiarire i dubbi sulle grandi superfici di vendita"
Redazione IMN

Cura Abruzzo: impugnata la legge dal Consiglio dei Ministri

Si leva alta la voce dell'Opposizione in Regione, Paolucci: “Lo stop annunciato su condono e ...
Redazione IMN

VIDEO. Allo Stadio dei Pini il primo Trofeo di Atletica Leggera: tra sport e divertimento

Kristin Santucci