INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano: abbattuta un’altra barriera per le persone con disabilità

 

Il Comune di Avezzano ha ricevuto in comodato d’uso, un mezzo per il trasporto delle persone con disabilità. Con questa iniziativa crolla un’altra barriera dopo la realizzazione del passaggio pedonale in via Albense e la sistemazione dei marciapiedi.

Nel corso di una sobria cerimonia, svoltasi davanti al Palazzo Municipale, i rappresentanti della ditta Progetto mobilità garantita Italia di Milano, hanno consegnato al sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio le chiavi del Fiat Ducato per il trasporto di persone svantaggiate, concesso in comodato d’uso per la durata di 24 mesi.

Il mezzo sarà messo a disposizione dal Settore Servizi Sociali del Comune all’associazione Help Handicap di Avezzano. La spesa relativa al comodato d’uso dell’automezzo è stata sostenuta da ben 43 ditte di Avezzano che hanno fatto da sponsor alla nobile iniziativa.

«Questa è stata l’ennesima dimostrazione – ha dichiarato il sindaco Giovanni di Pangrazio – della continua sensibilità mostrata da questa amministrazione nei confronti delle persone svantaggiate. Il primo intervento da noi effettuato, appena dopo l’insediamento, è stato quello di realizzare il passaggio pedonale nel sottopasso di via Albense, su espressa richiesta di una persona disabile, la quale aveva rappresentato difficoltà nel raggiungere il centro della città da Borgo Pineta. Anche durante gli ultimi lavori eseguiti per la sistemazione dei marciapiedi, i nostri tecnici hanno provveduto ad abbattere alcune barriere architettoniche e altri interventi sono in cantiere per rendere la nostra città più sicura e vivibile».

Alla cerimonia erano presenti anche l’assessore ai servizi sociali Fabrizio Amatilli, il presidente del consiglio comunale Domenico Di Berardino, la dirigente dei servizi sociali Maria Laura Ottavi, il parroco don Claide Berardi, che ha benedetto il mezzo, e i rappresentanti degli sponsor, che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Avezzano

Fonte foto: youcar.biz

Altre notizie che potrebbero interessarti

Quirinale, Abruzzo: scelti i tre grandi elettori

Si tratta di Marsilio (FdI), Sospiri (FI) e Marcozzi (M5S)
Redazione IMN

L’Aquila, il Prefetto Linardi fa visita alla Questura e si complimenta con la Polizia di Stato

Redazione IMN

Sanzioni anti-Covid: sabato da 18 multe nella Marsica Ovest

L'effetto zona gialla incomincia a farsi sentire? Ricordiamo che da domani non esiste alcun "liberi ...
Gioia Chiostri