INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano, aggredisce la madre: arrestato 48enne

L'uomo è finito ai domiciliari ed è sottoposto ai costanti controlli dei militari dell’Arma che quotidianamente pattugliano il territorio marsicano

Aggredisce e maltratta l’anziana madre, perdurando nello stesso atteggiamento fino all’arresto, dello scorso fine settimana, da parte dei militari del nucleo radiomobile della compagna carabinieri di Avezzano.

È stata così fermata la presunta condotta violenta di un 48enne con problemi di tossicodipendenza, che, dal 2022, avrebbe reiteratamente sottoposto a percosse, minacce e ingiurie l’anziana madre costringendola a subire sofferenze fisiche e psicologiche.

La condizione di malessere, divenuta insostenibile anche per una madre, ha portato la donna a rivolgersi ai carabinieri che, in breve, hanno raccolto sostanziali elementi di riscontro passati, secondo le strette tempistiche del “codice rosso”, alla Procura della Repubblica di Avezzano titolare dell’inchiesta.

La stessa Autorità giudiziaria ha reputato valide le conferme ottenute in fase di accertamenti preliminari, tanto da richiedere l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con l’aggiunta del braccialetto elettronico.

Così, il GIP presso il tribunale di Avezzano ha validato l’operato degli inquirenti disponendo la corrispondente misura cautelare richiesta in questa precisa fase iniziale del procedimento penale che, ovviamente, dovrà trovare ulteriori conferme per sostenere un eventuale processo a carico dell’indagato.

Ora l’uomo è finito ai domiciliari ed è sottoposto ai costanti controlli dei militari dell’Arma che quotidianamente pattugliano il territorio marsicano.

L’arrestato, nei prossimi giorni, comparirà davanti al Giudice per sostenere l’interrogatorio di garanzia previsto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità Sulmona, Verrecchia: “Giornata storica”

“Finalmente sono finite le trasferte negli altri ospedali per effettuare questi specifici esami"
mariantonellademichele

Abruzzo e Steppa Asiatica uniti dalla Festuca del Vallese

Primo ritrovamento della pianta nel territorio di Aschi
Redazione IMN

Campobasso, il Comune lavora al Pnrr

Il sindaco: "Procede il lavoro dell’amministrazione comunale"
Redazione IMN