INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano alla scoperta del mondo delle api: parte il primo corso di Apicoltura

Non è semplice addentrarsi nel mondo dell’ape, l’insetto volante famoso per le sue righe gialle e nere. Il mondo delle api, però, è meraviglioso. Si tratta di uno degli insetti più laboriosi della fauna volante, protagonista dell’affascinante processo di produzione di quel nettare che poi diverrà miele.

Partirà Venerdì 17 Feb16729975_10211177816908521_1329158594_nbraio il primo corso di apicoltura – livello base, organizzato dal gruppo territoriale Ancos Confartigianato, in collaborazione con la ASL1 Avezzano Sulmona L’Aquila, presso la sede della Confartigianato Avezzano in Via S. Donatoni numero 56.

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono conoscere a fondo gli aspetti teorici e pratici legati al mondo delle api e dell’apicoltura, dalla biologia delle api alla storia dell’apicoltura, alle problematiche burocratiche e di marketing, ed eventualmente avviarsi a questa attività in modo consapevole e cosciente.

Le lezioni si svolgeranno ogni Venerdì dalle ore 16 alle ore 18, dal 17 Febbraio al 24 Marzo 2017, e saranno tenute dal Dirigente del Servizio U.O.S.D. Fauna Selvatica e Monitoraggio Ambientale Massimo Ciuffetelli e dalla Dottoressa Veterinaria Edvige Di Renzo, con il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per informazioni, iscrizioni e costi ci si può rivolgere a Giulia, entro il giorno 15 Febbraio, ai seguenti contatti: telefono 0863/413713-26282, mail: info.confartigianatoavezzano@gmail.com.

Scoprire natura e segreti dell’ape sarà, quindi, possibile, a partire da febbraio, per una dolce futura attività di apicoltura.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

La replica di Paris a Sterpetti, tra nuovi main sponsor e novità dalla costa a tinte biancazzurre

Alice Pagliaroli

“History Trekking”: un’estate di spettacoli itineranti

Il cartellone degli eventi teatrali sarà presentato al Castello Piccolomini con un evento speciale ...

Raduno Associazione Nazionale Polizia di Stato

Alla sfilata saranno presenti anche le Sezioni di L’Aquila, Sulmona ed Avezzano
Redazione IMN