INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: arrestato l’uomo che vandalizzava le auto

Grazie al lavoro della Polizia Locale l'uomo è stato individuato, aveva tagliato peneumatici a molte auto in sosta

Nelle serate dopo il capodanno in pieno centro città sono stati presi di mira gli pneumatici di decine di auto, bucati con un’arma da taglio, presumibilmente dalla stessa persona viste le analoghe caratteristiche dei danni.
Gli agenti della polizia locale di Avezzano diretti dal comandante Luca Montanari non hanno perso tempo e ancor prima che le vittime di quei danneggiamenti andassero a formalizzare le loro denunce, si sono messi sulle tracce dell’anonimo teppista armato di coltello.
Grazie a una serrata serie di indagini attivate nell’immediatezza e anche all’ausilio del potente impianto di videosorveglianza attivo in città, gli agenti della control room in collaborazione con quelli del nucleo operativo sicurezza urbana della polizia locale, sono riusciti ad arrivare in poche ore al volto del teppista notturno e con esso alla sua identificazione, essendo tra l’altro persona già nota alle forze dell’ordine comunali.
Al soggetto, A.D.A, quarantenne da tempo residente ad Avezzano, è possibile al momento attribuire solo una serie di danneggiamenti, per i quali non avrebbe agito in gruppo come invece si era inizialmente ipotizzato, bensì in solitudine. Tuttavia, viste le analoghe modalità operative dei gesti, la vicinanza temporale dei fatti e quella geografica dei luoghi presi di mira, è lecito presumere che a quella persona possano essere eventualmente ricondotti anche altri eventi tra quelli commessi in quelle serate. A dirlo saranno comunque le indagini ancora in corso da parte della polizia locale di Avezzano.
Nelle prossime ore gli atti saranno trasmessi alla procura della Repubblica per il seguito di legge.
Un plauso per l’operazione che ha consentito di giungere in tempi rapidissimi all’identificazione del soggetto che tanta rabbia e preoccupazione ha destato nella cittadinanza proprio a ridosso dei bei momenti di capodanno, giunge dal sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio: “Porgo le mie congratulazioni e quelle dell’intera amministrazione comunale al Comandante Luca Montanari e agli agenti della nostra polizia locale per il brillante risultato ottenuto nell’ambito dell’operazione effettuata in questi giorni. Questo, oltre a confermare la competenza di tutti i nostri agenti, ribadisce quanto alte siano sempre l’attenzione e l’azione concreta dell’amministrazione comunale, nonché la prontezza operativa della Polizia Locale sul fronte della sicurezza in città”.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Volpe morta a Villavallelonga, decesso per asfissia

Probabilmente l'animale selvatico è morto per asfissia. Ora il cadavere è stato consegnato nelle ...
Redazione IMN

L’Aquila 2 giugno: 76esimo anniversario della Repubblica

Le celebrazioni nel capoluogo abruzzese
Redazione IMN

Elezioni Avezzano: “La lista del PD è risultato straordinario”

Oggi conferenza stampa in Comune per la presentazione dei candidati consiglieri. Michele Fina: "E' ...
Redazione IMN