INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: arrestato rapinatore di farmacie

Nel corso delle indagini sono stati raccolti importanti elementi di reità a carico dell'arrestato, autore della rapina alla farmacia “Di Gregorio”, responsabile anche della rapina alla farmacia “De Bernardinis”

Nel corso della mattinata del 20 ottobre 2020, i militari della Compagnia Carabinieri di Avezzano hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in regime degli arresti domiciliari nei confronti di un 33enne originario di altra Regione, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Avezzano su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica di Avezzano, dott. Ugo Timpano, che ha coordinato le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Avezzano.

L’arrestato è ritenuto responsabile della violazione di cui all’ art. 628 commi 1 e 3 c.p. (rapina aggravata).

Al momento dell’esecuzione del provvedimento restrittivo della libertà personale, il 33enne si trovava già agli arresti domiciliari presso la propria abitazione con il braccialetto elettronico, per una precedente rapina commessa il 2 giugno 2020, in Avezzano, presso la farmacia “Di Gregorio”.

Nel corso delle indagini sono quindi stati raccolti importanti elementi di reità a suo carico, in quanto, nel pomeriggio del 17 agosto 2020, perpetrava un’altra rapina all’interno della farmacia “De Bernardinis”, sempre in Avezzano.

L’uomo, con il volto travisato da un cappellino con visiera e mascherina chirurgica, simulando di avere un’arma nei pantaloni, ha minacciato le due farmaciste presenti ed avvicinandosi alla cassa si impossessava della somma di euro 1.350 circa, dandosi repentinamente alla fuga a piedi.

I militari, utilizzando le immagini delle telecamere della farmacia e della videosorveglianza pubblica della zona, sono riusciti a ricostruire il percorso utilizzato dal malvivente durante la fuga, identificandolo.

Successivamente, a seguito di perquisizione domiciliare presso l’abitazione di residenza, sono stati acquisiti ulteriori importanti elementi probatori a suo carico.

È stato inoltre accertato che l’arrestato ha percepito anche il reddito di cittadinanza.

In considerazione di ciò, il GIP ha disposto la sospensione dell’erogazione del beneficio ai sensi dell’art. 3 Decreto Legge n. 4/2019.

L’arrestato, inoltre, nei giorni scorsi, è stato anche sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale emessa dal Questore di L’Aquila su specifica richiesta dei Carabinieri.

Le attività investigative svolte dai Carabinieri di Avezzano hanno consentito, dunque, di fornire all’A.G. inquirente un quadro accusatorio dettagliato e completo, sostenuto da comprovati riscontri oggettivi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pietrasecca: sbarca la realtà aumentata nel nuovo centro di educazione ambientale

Inaugurato il Centro Educativo della Riserva per far vivere a tutti l’emozione delle grotte
Redazione IMN

Concluso XIX Congresso nazionale IPA

L'IPA è presente in 68 nazioni nel mondo, rappresenta la seconda realtà associativa nel mondo per ...
Redazione IMN

Istat, molisani più sensibili a cambiamenti clima

Ma poco fiduciosi nei confronti degli scienziati
Redazione IMN