INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Avezzano Calcio, Ortolini: “Pronto a gettarmi nella mischia”

Così l’attaccante biancoverde, al rientro dopo lo stop di tre giornate a seguito della squalifica, alla vigilia di Avezzano-Campobasso allo stadio ‘dei Marsi’

COMUNICATO STAMPA

 

Ventuno giorni di esilio forzato, causa squalifica, sono un tappo pronto a saltare per la pressione accumulata, un desiderio dirompente di tornare a sporcarsi la maglia con l’erba del campo e a lottare  per la causa biancoverde.

 

L’attaccante Raffaele Ortolini, durante le 3 giornate di stop, ormai scontate, ha vissuto con un tumulto di sentimenti contrastanti le conseguenze psicologiche della sanzione inflittagli. Una miscela interiore che tornerà utile, come motivazione, nell’incontro di domani, alle ore 14.30, allo stadio dei Marsi, contro il Campobasso.

La lunga sosta forzata”, dichiara Ortolini, “è stata il periodo più brutto della mia carriera. Ho preso la squalifica per un’ingenuità e ho vissuto tutto con grande sofferenza: star bene e non poter dare il contributo alla squadra è tremendo. Se il mister mi chiamerà farò leva su grandi motivazioni, non vedo l’ora di giocare

2 reti in poco meno di 3 gare giocate e ora i tifosi contano sulla tua prestanza fisica per catturare le traiettorie aeree e violare la difesa avversaria.

Ogni gara è diversa dall’altra”, risponde Ortolini, “, si può segnare di testa o con altre modalità. Chiaro che il gioco aereo è la mia prerogativa preferita”

Il Campobasso è team molto attrezzato e temibile.

 

“Conosco personalmente il difensore Gonzales, è forte e col vizio del gol, ci ho giocato insieme. I molisani sono una bella squadra ma noi abbiamo valori importanti, siamo fiduciosi. Una gara da vincere, senza cercare alibi, per ottenere la prima vittoria interna”

Siete reduci dalla sconfitta di Termoli.

“Nel calcio capita”, commenta l’attaccante, “l’importante è avere equilibrio: non esaltarsi né abbattersi, siamo solo all’inizio del torneo, i veri valori si vedranno più in  là”

Hai giocato poco perché sei arrivato in corso d’opera. Che idea ti sei fatto della squadra?

L’Avezzano ha un potenziale enorme, è molto forte. Deve solo essere paziente, giocare secondo le proprie possibilità, lavorare sodo e ascoltare il mister. Sono convinto che alla fine uscirà la forza del team. Ho scelto l’Avezzano”, conclude Ortolini, “perché ha un progetto valido, ne sono convinto e credo profondamente nei miei compagni”

Panchina. Per la gara di domani in panchina non ci sarà Ferazzoli, squalificato per l’espulsione a Termoli;  sarà sostituito dall’allenatore in seconda Gerardo Fiorillo.

Situazione disponibili.

Tra gli infortunati, a Roberti si è aggiunto Golia. Pietrangeli è squalificato mentre Pinelli è a disposizione. In avanti rientra, come detto, Ortolini.

 

 

 

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Discarica Cogesa, prescrizioni dopo indagini

Nell'inchiesta della Procura di Sulmona sui miasmi 5 indagati

Studentessa abruzzese trovata morta nella vasca

Tragedia a Macerata
Redazione IMN

Roccella, 1522 è un modo per non far sentire le donne sole

Ministra all'Aquila per campagna su numero contro violenza
Alessia Centi Pizzutilli