INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Avezzano Calcio, Pagliarini: “Al gruppo chiedo impegno e grinta”

Il nuovo allenatore: "Squadra con valori tecnici elevati, ho trovato ragazzi molto disponibili al lavoro"

COMUNICATO STAMPA

 

“Per me sudore, impegno e grinta costituiscono un valore imprescindibile per valutare i calciatori secondo la meritocrazia”.

 

Mirko Pagliarini, nuovo allenatore dell’Avezzano, lavora secondo parametri molto chiari. Arrivato ad Avezzano lunedì scorso, in sostituzione del dimissionario Pino Ferazzoli, è determinatissimo a prendere per mano la squadra per consentirle di affrontare nel migliore dei modi il rush finale di campionato. Esordisce in serie D ma non patisce particolare emozione.

 

“Non sono un emotivo”, dichiara Pagliarini, “anche se per me allenare l’Avezzano è una grande opportunità professionale. In questi primi giorni ho visto ragazzi molto disponibili e pronti a dare tutto, consapevoli della necessità di doversi rilanciare. Sul piano tecnico la squadra ha valori molto alti e potenzialmente può fare bene ma è chiaro che nel calcio contano anche altri fattori imponderabili, come gli episodi. L’importante è avere la coscienza a posto e fare tutto ciò che si può, in termini di applicazione e lavoro, per prepararsi al meglio. Ho già un’idea precisa della squadra da far scendere in campo anche se serve il contributo di tutti, di chi gioca e di chi sta in panchina. Ci sono cinque gare da disputare al massimo delle nostre possibilità e occorre fare il maggior numero di punti per centrare i playoff. La società mi ha messo nelle migliori condizioni possibili, offrendomi la collaborazione di tutto l’apparato organizzativo, adesso sta a me e ai calciatori fare il massimo”

 

Domenica c’è la trasferta nel Lazio, a Riano, col Roma City, diretta concorrente per i play off.

 

“Conosco molto bene i nostri avversari”, dichiara Pagliarini, “hanno un allenatore molto bravo e ottimi giocatori, oltre al capocannoniere del girone, Di Renzo. Ma noi non dobbiamo pensare troppo agli altri bensì concentrarci sulle nostre risorse; abbiamo le armi giuste per fare bene e ci proveremo mettendoci il maggiore impegno possibile”.

 

Dal campo.

Saranno out Forte, infortunato, e Verna, squalificato. Disponibile tutto il resto della truppa che con la ‘cura’ Pagliarini’ in settimana ha messo grande ardore nelle sedute di allenamento, a volte persino con eccessive punte di esuberanza. Gli allenamenti si svolgono sotto lo sguardo attento e interessato dei tifosi più assidui che seguono con comprensibile partecipazione la preparazione gestita dal nuovo mister.

 

Biglietti. È di 198 biglietti la disponibilità dello stadio del Roma City di cui la metà, 99, sono riservati ai tifosi dell’Avezzano che potranno acquistare on line i tagliandi nominativi al prezzo di 10 euro + due di prevendita, sul sito:  https://go2.it/evento/roma-city-fc-vs-avezzano-calcio/7558

Altre notizie che potrebbero interessarti

#Rigopiano, il sindaco di Farindola: «Non ho ricevuto il bollettino Meteomont»

Redazione IMN

Treno dalla Costa al Parco Naturale Regionale Sirente Velino

Il nuovo progetto di TUA, Regione Abruzzo e Parco Sirente-Velino
Redazione IMN

Covid Italia, superati i 4 milioni di casi

Sono 14.320 i positivi al test del Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. Giù le terapie ...
Redazione IMN