INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Avezzano, caos panchina ma alla fine resta Torti

Il tecnico della promozione confermato anche per la prossima stagione

Niente ribaltone, spazio alla continuità. Tonino Torti resterà ufficialmente alla guida dell’Avezzano Calcio anche nella prossima stagione. La conferma del tecnico della promozione è arrivata nella notte tra lunedì e martedì quando l’esonero sembrava a un passo.

Nella giornata di lunedì scorso dal club di via Ferrara era filtrata la notizia della mancata conferma di Torti in favore di Sergio La Cava, tecnico irpino che ha guidato – tra le altre – Isola Liri, Picerno e Bisceglie nell’ultima stagione.

Il benservito a Torti aveva sollevato polemiche tra i tifosi. Nel mirino delle critiche, oltre al presidente Gianni Paris, anche il neo ds Antonio Dell’Annunziata, il quale avrebbe sponsorizzato l’arrivo di La Cava in luogo di Torti.

Un cambio di panchina che sarebbe arrivato a una settimana dall’inizio del ritiro pre campionato, fissato al 1 agosto allo Stadio dei Marsi.

Nella notte altro colpo di scena, con il colloquio chiarificatore tra Paris e Torti, concluso con la conferma del tecnico anche per la prossima stagione.

Le vicissitudini legate alla panchina biancoverde non hanno fermato il mercato. Ufficiali gli arrivi di Matteo Oddi, portiere classe ’04 in uscita dal Tagliacozzo, dell’esterno Federico Capone, classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Benevento, Salernitana e Avellino primavera e del difensore Alessandro Coppola, classe 2004, cresciuto nelle giovanili di Cavese, Avellino e Casertana.

Nuovi innesti anche nello staff tecnico. Alessandro Vaccaro torna nelle vesti di responsabile del settore giovanile al posto di Alan Ballatore. Il vice di Torti sarà invece Antonio Marino, approdato all’Avezzano – come scritto nel comunicato ufficiale – su proposta del Direttore Sportivo Dell’Annunziata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Un libro dedicato alla Città di Avezzano

Presentata l'opera a cura di Giampiero Nicoli
Redazione IMN

Sindaco incompatibile, Minoranza accusa

Di Rocco (Opi): "Sull'incompatibilità, faremo ricorso al Tar"
Redazione IMN

Rigopiano: sentenza dopo 6 anni

Delusione per i parenti delle vittime
Redazione IMN