INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: casa disabitata usata come “rifugio di fortuna”

La segnalazione dei cittadini. Del Boccio (che detiene la delega alla Sicurezza): "Verificheremo nelle prossime ore"

Alcuni cittadini stranieri avrebbero trovato rifugio all’interno di una casa disabitata in via Mons. Domenico Valerii, ad Avezzano (L’Aquila).

La segnalazione arriva a Info Media News da alcuni cittadini, che sottolineano: “Si tratta di extra-comunitari che entrano ed escono da questa casa diroccata grazie all’utilizzo di alcune lenzuola legate insieme e fatte passare all’esterno di una finestra. Un’operazione – proseguono – altamente pericolosa per le persone che salgono o scendono”.

I cittadini spiegano poi che l’abitazione in questione si trova di fronte alla mensa della Caritas del seminario di Avezzano e che “molto probabilmente l’edificio offre un rifugio di fortuna a queste persone anche di notte”.

Il consigliere comunale Antonio Del Boccio, che detiene le deleghe alla Sicurezza e alla Polizia locale, come annunciato dal sindaco Gianni Di Pangrazio nella riunione di maggioranza di ieri, raggiunto telefonicamente ha aggiunto: “E’ una situazione che verificheremo già nelle prossime ore e valuteremo con il vicesindaco Domenico Di Berardino eventuali provvedimenti da adottare”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rifiuti, il nuovo piano di gestione è legge

Redazione IMN

Vasto incendio a Gioia dei Marsi: 40 ettari in fumo

A fuoco anche una parte di bosco. Il rogo, divampato da più punti, è scoppiato ieri pomeriggio. Sul ...
Redazione IMN

Il Governo ha stanziato 25 miliardi per l’emergenza

Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio Conte al termine del Cdm. “Ulteriori restrizioni? ...
Redazione IMN