INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano: centro raccolta rifiuti incompleto dal 2015

Il Centro Giuridico del Cittadino: "Il Centro raccolta rifiuti avrebbe dovuto servire tutta la zona Nord di Avezzano"

“La saga del Centro raccolta rifiuti differenziati e centro del riuso è iniziata nel 2015 e non se ne vede la fine”.

Il Centro Giuridico del Cittadino in una nota continua a denunciare situazioni di degrado.

Avezzano una città moderna? Sorgono dubbi se non si riesce a realizzare un’opera che è a carico del gestore del servizio raccolta rifiuti ,qualcosa non mi quadra.
Il 28 settembre 2012 iniziarono finalmente i lavori in Via Rubeo ,previsione chiusura 18 marzo 2013,il primo atto deliberativo lo troviamo nella Deliberazione di giunta comunale n.319 del 17/12/2015″

“Sette anni per iniziare ed ora stiamo di nuovo al palo, ho l’impressione che più che difficoltà di realizzazione, ci sia qualcosa che mi sfugge e che si può chiamare ‘volontà di non finire l’opera’”

“I lavori sono fermi da mesi e dalla foto si evince chiaramente la discordanza con il progetto. Che cosa impedisce il completamento di quest’opera venga ?
 la realizzazione del Centro del Riuso si prefiggeva di raggiungere diversi obiettivi: il primo è la riduzione della produzione di rifiuti, perché si allunga la vita agli oggetti, che tornano ad avere il giusto valore nella vita delle persone. Il secondo obiettivo centrato è quello di far coniugare le ragioni dell’ambiente con quelle della solidarietà sociale: il centro può rappresentare un vantaggio per le fasce meno abbienti della popolazione”

“Il Centro raccolta rifiuti avrebbe dovuto servire tutta la zona Nord di Avezzano ,compreso Cese, Antrosano e Castel Nuovo un progetto ambizioso, un progetto lungimirante ma………. Chi sa ci dica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rapino diventa il set di un film

Il lungometraggio “𝙏𝙧𝙤𝙥𝙥𝙖 𝙛𝙖𝙢𝙞𝙜𝙡𝙞𝙖!” sarà girato a ...
Redazione IMN

Maltrattamento e abbandono di animali: denunciato un uomo

Tre Pastori abruzzesi trovati in precarie condizioni igienico-sanitarie
Redazione IMN

Gal pubblica 3 avvisi per prodotti, filiere e turismo

I 3 avvisi riguardano la linea di intervento del Piano di Sviluppo Locale. I 3 avvisi pubblici sono ...
Redazione IMN