INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Avezzano chiamato alla conferma: al Dei Marsi arriva la sorpresa Montegiorgio

I biancoverdi a caccia di conferme contro la terza forza del campionato

Avezzano chiamato alla conferma: al Dei Marsi arriva la sorpresa Montegiorgio

Ritrovare continuità. Per il morale ma, soprattutto, per la classifica. Contro il Montegiorgio, l’Avezzano proverà a confermare l’ottima prova di sette giorni fa col Porto Sant’Elpidio che ha portato ai primi tre punti della gestione Andrea Liguori.

I biancoverdi se la vedranno contro un Montegiorgio lanciatissimo dalle due vittorie consecutive contro Jesina e Vastogirardi, che hanno proiettato la formazione di Baldassarri al terzo posto in classifica, alle spalle di Notaresco e Recanatese. Autentica sorpresa del campionato, i marchigiani hanno dimostrato solidità difensiva al cospetto di un reparto avanzato avaro di grandi numeri. Solo 10 gol subiti dai rossoblù (a fronte dei 13 messi a segno), miglior difesa dopo Matelica e Pineto, e ben 10 punti (su 20) conquistati lontano dalle mura amiche. In trasferta, il Montegiorgio è addirittura la seconda miglior squadra come rendimento del torneo, peggio soltanto delle prime due della classe Notaresco e Recanatese.

Di fronte al Montegiorgio degli ex Edoardo Ferrante e Daniel Di Nicola, un Avezzano reduce da un punto nelle ultime due gare interne, in cui ha messo a segno soltanto un gol (di Gaeta contro la Vastese). Ed è proprio il reparto avanzato a rappresentare l’enigma ancora irrisolto da Liguori: solo 8 reti all’attivo e peggior attacco del campionato, in coabitazione con la Jesina. Anche se i segnali intravisti domenica scorsa si fanno incoraggianti.

Al Dei Marsi, i marchigiani dovranno fare a meno dell’attaccante Mario Titone, fermato dal giudice sportivo per tre turni per aver spintonato un avversario durante l’intervallo nell’ultima gara col Vastogirardi, mentre l’Avezzano dovrà rinunciare a Jacopo Puglielli, fuori per 15/20 giorni a causa di un infortunio rimediato nella seduta di allenamento di martedì scorso. L’ex difensore dei Nerostellati è stato sottoposto ad un’operazione di riduzione della frattura scomposta del setto nasale ed è in attesa di ulteriori riscontri da parte dei medici.

Continuano, infine, i lavori di ripristino del manto erboso dello Stadio Dei Marsi. La manutenzione è curata dalla società GM Grass.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al Parco Arssa di Avezzano con Michele Papadia

The Music Place Groove Experience con Michele Papadia al Parco Arssa
Redazione IMN

È morto Piero Grasselli, ex allenatore dell’Avezzano

Aveva 87 anni ed era stato allenatore dei i biancoverdi dal 1976 al 1979
Redazione IMN

QuattroZampexpo torna al Porto Turistico di Pescara

26 e 27 un fine settimana dedicato agli amici a 4 zampe
Redazione IMN