Il Multiplex Astra di Avezzano si prepara per la riapertura, dopo il dissequestro della struttura che ospita la sala cinematografica.
Il direttore responsabile della sala, Fabio Neri, ha annunciato a Info Media News che “le porte del cinema riapriranno ad agosto”, ma “non nego che la speranza è quella di riaprire a metà luglio, dipenderà tutto da come procederanno i lavori”.
Il cinema, chiuso da oltre un anno, per via dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, è stato coinvolto in una maxi inchiesta della Procura della Repubblica di Padova, per una presunta frode nella vendita di prodotti petroliferi.
L’inchiesta aveva fatto scattare anche i sigilli da parte della Guardia di Finanza e quindi il sequestro preventivo dell’immobile, di proprietà della Ing & Co dal 2019, società indagata appunto nell’inchiesta.
Le indagini – è bene precisarlo – non hanno interessato la gestione, ma esclusivamente la proprietà.
Con il dissequestro arriva la notizia, attesa da tutti i marsicani, della prossima riapertura della Multisala.
“Ora c’è bisogno di diversi lavori necessari per poter riaprire in piena sicurezza – spiega il direttore Neri – primo perché la struttura è stata chiusa per oltre un anno chiuso, ci sono delle infiltrazioni dovute all’umidità, per esempio, e poi perché dobbiamo fare in modo che gli spazi possano essere ripensati per offrire una maggiore distanza. Una misura a tutela degli ospiti e dei dipendenti“.
Tra i lavori che sicuramente avranno la priorità, quelli relativi alla biglietteria, che verrà “rifatta ex novo”, la vecchia cassa dunque “sarà smantellata e ne verrà costruita una nuova, una decisione necessaria sia per la sicurezza gli operatori per gli utenti”.
La foto è stata scattata dal giornalista Federico Falcone.