INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano diventa un docufilm con “Piccola grande Italia”

Iniziate le riprese per il documentario sulla storia della città

Sono incominciate ieri mattina, in città, le riprese, i filmati e le interviste per la realizzazione del documentario sulla storia presente e passata di Avezzano: una valida azione di promozione turistica del territorio, attiva su più canali, voluta fortemente dall’Amministrazione comunale.

Si tratta di un corto incentrato sulle preziosità del passato cittadino, che racconta però anche la visione futura della città, con l’intento di trasmettere e tramandare la storia di Avezzano anche dal punto di vista istituzionale. Ad occuparsi delle riprese per la TV e per il Web, la redazione di piccolagrandeitalia.tv, realtà multimediale e mediatica nazionale che gira da 10 anni il Bel Paese proprio per descrivere città, borghi e paesaggi dello Stivale. 

Di fronte alla telecamera, il centro cittadino, l’Arssa, Piazza Torlonia, la Chiesa di San Giovanni, l’Aia dei Musei e il Castello Orsini: gioielli unici, che Avezzano può vantare di avere. Sono stati intervistati anche gli amministratori comunali, che hanno parlato, ai microfoni di piccolagrandeitalia.tv, di prospettive, di idee di ricettività e di accoglienza turistica. Sulla città, il volo del drone, per riprenderne il meraviglioso profilo al tramonto, fatto di case, di chiese e di piazze.  

Nata dall’esperienza di un gruppo di professionisti con competenze specifiche nel settore della produzione audio e video, PiccolaGrandeItalia.TV è un riferimento nazionale per la realizzazione e la diffusione di documentari attraverso Canali TV e Web. Avezzano sbarcherà su SKY, sul Digitale Terrestre, su TV Sat, su Canale Italia e su RAI International, con le sue bellezze. Affermano l’assessore al Turismo Patrizia Gallese e il consigliere comunale Maurizio Seritti, che hanno seguito la troupe in questi giorni di lavoro sul territorio: “Avezzano in vetrina può essere una buona occasione per far conoscere il territorio. Abbiamo tanto da dire e tanto da offrire: abbiamo scelto un canale in più per arrivare oltre e lontano”. Altra piattaforma di diffusione, infine, sarà la Web Tv di PiccolaGrandeItalai.tv: Avezzano e la sua storia potranno essere ‘guardate’ da più di 15 milioni di spettatori, con occhi nuovi e curiosi. La troupe terminerà di girare oggi pomeriggio. Con maestria, i produttori di PiccolaGrandeItalia.tv hanno saputo raccontare nel corso di questi anni borghi stupendi e vite del territorio italiano, come Maddaloni, la città delle 50 chiese, oppure Ovodda, paese dei centenari e cuore della Sardegna.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: Sergio Parisse ha passato la palla

Rugby in lutto per la morte della storica ala
Redazione IMN

La LF System Italia lancia la nuova linea di porte per Amatrice: 1000 pezzi per un paese da ricostruire

Redazione IMN

SP 22 Circonfucense: 917mila euro per interventi manutentivi

Alfonsi: "Intervento importante, atteso da anni, su un infrastruttura viaria molto percorsa ...
Redazione IMN