Una tabella di marcia che va avanti e che cammina, stando a quanto riferito dal consigliere d’Opposizione del Comune di Avezzano, Tiziano Genovesi, che ieri sera ha preso parte ad una nuova riunione dell’Unità di Crisi.
“Partiamo dal fatto che, adesso, – ci dice – la pressione sul nostro Ospedale, riguardo ai casi Covid, è meno onerosa. Stiamo respirando, questa è la verità e questo riportano i dati in nostro possesso, sciorinati anche ieri, nella riunione dell’Unità di Crisi. L’OBI è quasi totalmente libera“, afferma alla nostra Redazione.
Sul macchinario per i tamponi, invece, Genovesi dà una parentesi temporale certa: entro fine febbraio approderà nel nostro nosocomio. A marzo sarà, con ogni probabilità, operativo.
“I lavori, poi, per l’implementazione e l’adeguamento dei posti di terapia intensiva e sub intensiva, appaltati dalla Regione Abruzzo, saranno terminati, secondo il piano della tabella di marcia stilata anche dall’assessorato alla sanità, a fine febbraio. Si sta, in breve, rispettando il cronoprogramma, anche perché una parte è quasi finita”.
Il consigliere comunale verrà intervistato dalla nostra Redazione e la sua intervista, in esclusiva, andrà in onda questa sera nel nostro TG.