INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Avezzano, il 10 giugno la Giornata della Buona Salute

Promossa da FIPAC Confesercenti

La FIPAC – Federazione Italiana Pensionati di Confesercenti, quest’anno, dopo la pausa dovuta alla Pandemia, ripropone la “Giornata della Buona Salute”.

La FIPAC ha un approccio al tema della Salute che guarda al benessere della persona nella sua totalità.

L’iniziativa si propone di veicolare la corretta informazione sulla salute e migliorare il rapporto tra sanità e territorio, tra salute ed anziani.

La FIPAC Abruzzo, in collaborazione con la Confesercenti Regionale e il Patronato Epasa_Itaco, ha organizzato una serie di iniziative gratuite che si svolgeranno nella mattinata di Sabato 10 Giugno, in contemporanea in cinque sedi in Abruzzo: Chieti, Vasto, Avezzano, Atessa e Teramo.

Una giornata per favorire l’informazione e la conoscenza sugli stili di vita e le buone abitudini e per mantenere le proprie condizioni di benessere durante tutto il ciclo vitale.

Ad Avezzano, la “Giornata della Buona Salute” si terrà, a partire dalle ore 9.00, presso la sede di Confesercenti, in Via Monte Velino, 133-137 (vicino la stazione ferroviaria).

Dopo i saluti del Presidente Regionale della Fipac Confesercenti, Stefano Di Giampietro, e la presentazione del programma da parte della Responsabile del Patronato, Monica Federici, si partirà con le consulenze, le visite e gli screening gratuiti.

In particolare, tutti i partecipanti, potranno usufruire di: Consulenza e Visita Geriatrica, a cura del Dott. Carlo Lucci; Screening funzioni cognitive, a cura delle Dottoresse Di Pietro Eleonora e Vadini Silvia (Studio Medilab); Misurazione della pressione arteriosa, Coupon con buoni sconto per acquisto misuratori di pressione e per pedicure curativo, a cura della Sanitaria Ortopedia Di Gregorio – Orlandi di Avezzano; Visite nutrizionali e valori antropometrici per il corretto stile di vita, a cura della Dott.ssa Flavia Blasetti; Esame audiometrico, a cura del Centro Acustico AudioNova di Avezzano; Controllo dell’efficienza visiva, a cura di Genitti Ottici; Analisi della pelle, a cura della Farmacia Di Gregorio di Avezzano;

Alle ore 12:00 è previsto l’intervento del Coordinatore Nazionale della Fipac Confesercenti, Fernando Trotta, presente ad Avezzano ed in collegamento con le altre sedi Confesercenti in Abruzzo, dove si svolge la Giornata della Buona Salute.

Il Presidente FIPAC Abruzzo, Stefano Di Giampietro, ringrazia la Confesercenti Abruzzo e tutte le sedi dell’Associazione che hanno aderito all’iniziativa: “la Buona Salute per noi è vivere bene. Per questo occorrono politiche di prevenzione di lungo termine, di rimozione di ogni emarginazione e disagio, sia sotto l’aspetto economico che sociale. L’impegno della Federazione a livello regionale sarà quello di rappresentare i diritti degli anziani, al fine di migliorarne la qualità della vita.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tua, cambio al vertice: De Angelis presidente

Marsilio: "Piena soddisfazione per il lavoro svolto dal Cda di Tua in questo triennio"
Redazione IMN

Avezzano, sospetto caso di meningite

Redazione IMN

Saldi 2019: in Abruzzo partiranno dal 5 gennaio

Redazione IMN