INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano: il centro per la cura delle cefalee raddoppia

Al SS. Filippo e Nicola dal 2 ottobre verrà aperto un secondo ambulatorio

Coronavirus: altri 4 contagi ad Avezzano

All’ospedale di Avezzano sta per aprire i battenti un secondo ambulatorio per la cura delle cefalee. Una decisione giunta in seguito alla grande richiesta di visite da parte degli utenti della Marsica e di altri territori vicini.

Dall’attività svolta negli ultimi 8 mesi è emerso che nella Marsica la cefalea colpisce circa il 13% della popolazione. Dunque per soddisfare la forte domanda da parte dell’utenza, la direzione Asl ha deciso di potenziare l’attività e di aprire un secondo ambulatorio, attivo una volta a settimana, il mercoledì. Così come il primo già in funzione, assicurerà, tramite prenotazione Cup, le prime visite mentre, per quelle successive di controllo, sarà lo stesso specialista a fissare gli incontri col paziente in base alla valutazione del singolo caso.

In seguito al potenziamento del servizio, quindi, per le prime visite l’utente disporrà non più di un giorno a settimana bensì di due (martedì e mercoledì).

L’ambulatorio sarà affidato alla dottoressa Cindy Tiseo, che opera all’interno del reparto di neurologia, diretto dalla professoressa Simona Sacco.

Da alcuni mesi il centro cefalee dell’ospedale di Avezzano, per i casi più gravi, utilizza i nuovi farmaci che non sono di uso comune e agiscono sul meccanismo fisiopatogenetico della malattia, con pochi effetti collaterali. A tali prodotti, affermano gli specialisti, si ricorre quando il paziente non risponde ai trattamenti convenzionali. La durata delle terapie è variabile: può essere di mesi oppure anni e si svolge sempre sotto il costante controllo dello specialista.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alienazioni Ater, Liris: “Iniziativa L’Aquila modello per Abruzzo”

Assessore regionale parla di un "modello da esportare anche nelle altre quattro aziende regionali ...
Redazione IMN

Ad Avezzano il primo raduno di Moto Guzzi

Attesi motociclisti e cultori
Redazione IMN

L’Aquila, apre temporaneamente il Teatro comunale

Iniziativa nata nell’ambito delle Giornate d'Autunno del Fai
Redazione IMN