INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano: il centro per la cura delle cefalee raddoppia

Al SS. Filippo e Nicola dal 2 ottobre verrà aperto un secondo ambulatorio

Coronavirus: altri 4 contagi ad Avezzano

All’ospedale di Avezzano sta per aprire i battenti un secondo ambulatorio per la cura delle cefalee. Una decisione giunta in seguito alla grande richiesta di visite da parte degli utenti della Marsica e di altri territori vicini.

Dall’attività svolta negli ultimi 8 mesi è emerso che nella Marsica la cefalea colpisce circa il 13% della popolazione. Dunque per soddisfare la forte domanda da parte dell’utenza, la direzione Asl ha deciso di potenziare l’attività e di aprire un secondo ambulatorio, attivo una volta a settimana, il mercoledì. Così come il primo già in funzione, assicurerà, tramite prenotazione Cup, le prime visite mentre, per quelle successive di controllo, sarà lo stesso specialista a fissare gli incontri col paziente in base alla valutazione del singolo caso.

In seguito al potenziamento del servizio, quindi, per le prime visite l’utente disporrà non più di un giorno a settimana bensì di due (martedì e mercoledì).

L’ambulatorio sarà affidato alla dottoressa Cindy Tiseo, che opera all’interno del reparto di neurologia, diretto dalla professoressa Simona Sacco.

Da alcuni mesi il centro cefalee dell’ospedale di Avezzano, per i casi più gravi, utilizza i nuovi farmaci che non sono di uso comune e agiscono sul meccanismo fisiopatogenetico della malattia, con pochi effetti collaterali. A tali prodotti, affermano gli specialisti, si ricorre quando il paziente non risponde ai trattamenti convenzionali. La durata delle terapie è variabile: può essere di mesi oppure anni e si svolge sempre sotto il costante controllo dello specialista.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: “Don Orione” chiude in via precauzionale

La decisione è arrivata risultati dopo la positività di 4 ospiti e il direttore della struttura ...
Redazione IMN

VIDEO. Da Milano al Fucino: droga nascosta sottoterra, 14 arresti all’alba di oggi

Gioia Chiostri

Stava andando in vacanza, 67enne muore su A14

Moglie leggermente ferita, malore probabile causa tamponamento
Redazione IMN