INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Avezzano: in Consiglio comunale l’ingresso dei nuovi consiglieri

Si tratta di Stefania Antidormi e Domenico De Angelis.

È stato un Consiglio comunale di metà estate certamente intenso e ricco di spunti per tutti, ma per alcuni dei consiglieri comunali di Avezzano l’ultima assemblea si è rivelata essere il primo ed emozionate momento di affaccio alla vita politica e amministrativa della città. Hanno fatto, difatti, il loro ingresso ufficiale in assise i neo consiglieri comunali Domenico De Angelis (subentrato al posto di Filomeno Babbo assessore) e Stefania Antidormi, il cui seggio in Consiglio è scattato per la nomina in esecutivo di Maria Antonietta Dominici. A sottolineare il benvenuto ai nuovi membri dell’aula consiliare, è stata la consigliera Alessandra Cerone, che ha preso subito la parola. “È – ha detto – un piacere per noi dare il benvenuto ai due nuovi consiglieri subentrati a due cari compagni di viaggio, che adesso sono diventati interpreti dell’attività comunale nella veste di assessori. Siamo tutti pronti a collaborare”. Stefania Antidormi, avvocato specializzato in diritto civile con particolare competenza nel campo del diritto del lavoro e del diritto di famiglia, fa parte del gruppo consiliare di ‘Abruzzo al Centro’, mentre Domenico De Angelis è una figura esperta della sanità locale e regionale, ed è già stato impegnato per la città durante i mesi più duri della lotta alla pandemia. “Per me – ha detto la consigliera Antidormi – è un giorno colmo di emozioni. Essere chiamata a ricoprire la carica di consigliere comunale nella città dove ho voluto edificare il mio personale progetto di vita, significa tantissimo. Mi sento investita di una grande responsabilità: mi attiverò fin da subito per la mia comunità con lealtà, trasparenza e professionalità. Oggi entro in Consiglio e aderisco con convinzione al gruppo di ‘Abruzzo al Centro’”.

“L’emozione per la carica che andrò a ricoprire è molta e mi riempie di orgoglio. – ha sottolineato nel corso del suo intervento, Domenico De Angelis – All’assessore Babbo mi lega la stima più profonda: è una persona capace e piena d’esperienza. Durante la pandemia, ho avuto modo, da collaboratore esterno e da volontario, di approfondire il ruolo della macchina amministrativa di Avezzano in condizioni di emergenza: il Comune si è dimostrato all’altezza del compito; abbiamo riportato a casa un risultato importante per i cittadini. Parole d’affetto e di stima, però, le voglio rivolgere anche alle due componenti di Giunta Colizza e Gallese, con cui ho lavorato fianco a fianco. Sarò un osservatore attento, soprattutto rispetto alle questioni più urgenti per la città, a partire proprio dalla domanda e dalla risposta della salute”.

Riconfermate e riconsegnate, infine, dal sindaco le deleghe alla protezione civile al consigliere comunale Maurizio Seritti e alle due fazioni della città di Paterno e San Pelino, rispettivamente, a Lucio Mercogliano e ad Ernesto Fracassi, con la funzione di ufficiale di governo ai sensi dell’articolo 54 del Tuel. Nei progetti futuri dell’amministrazione, c’è anche la volontà di costituire i comitati di quartiere, che potranno avere un dialogo diretto col primo cittadino anche su questioni di sicurezza urbana.

“E’ un segnale di positività quello che arriva dai due neoconsiglieri subentrati. – ha concluso il sindaco Giovanni Di Pangrazio – Da parte loro c’è voglia di partecipare ad un progetto civico per rappresentare innanzitutto la città di Avezzano. Ringrazio di cuore gli assessori uscenti Gallese, Colizza e Verdecchia per la loro collaborazione, sintesi e velocità; hanno dato il loro contributo, forte della loro esperienza professionale e personale, a numerosi settori della pubblica amministrazione, come la sanità, l’ambiente, il turismo, la riscoperta del territorio con il Fucino e il verde, salvaguardando sempre l’interesse generale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ucraina, Marcozzi: spazi per raccolta beni

La capogruppo del M5S: "Ho proposto al Presidente del Consiglio regionale di mettere disposizione ...
Redazione IMN

Cambio di Comandante per il battaglione “L’Aquila”

Il Tenente Colonnello Mario Bozzi sostituito dal pari grado Roberto Tosto
Redazione IMN

La cultura della Protezione Civile: anche per il 2019 torna ‘Io non rischio’

Redazione IMN