INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, la mafia al centro dell’incontro con Attilio Bolzoni

L’incontro giovedì 14 per parlare di “La Mafia trasparente: il caso Montante”

Giovedì 14 novembre alle ore 17.30 nella sala conferenze “E. Picchi” nel Palazzo ex Arsa a Piazza Torlonia ad Avezzano, si terrà la conferenza di Attilio Bolzoni per parlare de “La Mafia trasparente: il caso Montante”, organizzata con la collaborazione della Pro loco di Avezzano e con SITe.it – testata giornalistica online.

Si parlerà della mafia e del rapporto della stessa con la politica, con l’economia, con le banche e con l’informazione. Nomi e cognomi di magistrati, imprenditori, politici, funzionari pubblici, giornalisti, tutti coinvolti nel sistema criminale e para criminale.

Attilio Bolzoni, giornalista di “La Repubblica” e autore del libro “Il Padrino dell’antimafia. Una cronaca italiana sul potere infetto” il protagonista di questa conferenza. Il suo libro infatti tratta del Caso Montante, un siciliano che è “nel cuore” di un boss di Cosa Nostra e che diventa misteriosamente il faro dell’Antimafia italiana: il delitto perfetto. Simbolo della legalità per Confindustria, è a capo di una centrale clandestina di spionaggio.

Chi è davvero Montante, solo il prestanome di un sistema imprenditoriale criminale o il pezzo “difettoso” di una perfetta macchina di potere? È pupo o puparo? Bolzoni sarà pronto a piegarlo nell’incontro di giovedì prossimo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

PPI Tagliacozzo e Pescina, Paolucci «Sottratta la rete di emergenza»

Duro il commento del capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci sulla questione dei ...
Redazione IMN

Concorso fotografico “Tra le nuvole”

Il Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano promuove il concorso
Redazione IMN

Pucetta, troppi errori sul campo causano il secondo KO consecutivo: la cronaca

Gioia Chiostri