INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano: lavori “Parco trentatré Martiri di Capistrello” quasi ultimati

CGC: "Ci auguriamo che il parco possa essere pronto per il 25 Aprile"

“Il settore ambiente del Comune di Avezzano diretto dall’ingegnere Di Fabio congiuntamente agli atti fatti dal commissario porterà entro poco tempo al termine dei lavori del “Parco trentatré martiri di Capistrello””.

A diffondere la notizia è il Centro Giuridico del Cittadino che riepiloga brevemente anche le cause dell’interruzione dei lavori: “E’ bene ricordare che la deliberazione di Giunta Comunale n. 22 del 11/03/2019, temporaneamente efficace ma non ratificata dal Consiglio Comunale entro il termine previsto dall’art. 175 comma 4 del D.Lgs.267/2000, per questi motivi i lavori furono sospesi e non poterono essere terminati.

Questo fatto determino un debito fuori bilancio che è stato sanato dalla Deliberazione del Commissario Straordinario con poteri di Consiglio Comunale n. 46 CLdel 03/10/2019. immediatamente esecutiva, mediante la quale è stato riconosciuto il debito fuori bilancio relativamente all’intervento in oggetto per un importo complessivo pari ad € 39.481,72; a seguito del suddetto atto è stato possibile procedere al prelevamento, da parte degli uffici preposti, della somma stanziata dal Fondo Passività Potenziali in modo da garantire la copertura finanziaria dell’opera.

Con la Proposta n° 1450 del 04/12/2019 a firma del Dirigente del settore ambiente ing. Di Fabio ora si può procedere al completamento dei lavori previsti dal secondo intervento sul parco e procedere alla chiusura dei lavori.

Ci auguriamo che il parco possa essere pronto per il 25 Aprile festa della Liberazione d’Italia.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoti, il bilancio dell’Ingv: più di 40mila eventi sismici in soli quattro mesi

Redazione IMN

Pescara, arrestato ventottenne per spaccio di sostanze stupefacenti

Redazione IMN

L’Aquila: successo per la mostra “Il Potere degli Anelli”

Il progetto multimediale è nato da un'idea di Salvatore Santangelo
Roberta Maiolini