INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Avezzano, l’opposizione contro amministrazione Di Pangrazio

"Siamo sicuri che tutti i membri della maggioranza siano soddisfatti di questo rimpasto?"

“ADESSO BASTA!! Non è più possibile consentire al Sindaco Di Pangrazio di continuare ad ingannare i cittadini di Avezzano con un cumulo di baggianate e di false prospettive, ovviamente ben veicolate dalla possente Macchina di Comunicazione assunta per questo (…e pagata dai cittadini)”.

I Consiglieri di opposizione Mario Babbo, Iride Cosimati, Tiziano Genovesi, Stefano Lanciotti, Alfredo Mascigrande, Lorenza Panei e Goffredo Taddei.

“Da Palazzo di Città hanno detto che era necessario un ‘rilancio fisiologico’ dell’attività amministrativa e che dunque un nuovo assetto di Giunta fosse indispensabile (come dire che con quelli che c’erano non sarebbe stato possibile…) per affrontare sfide importanti come l’avvio dei progetti per il PNRR o il restyling di Corso della Libertà (?) senza parlare delle battaglie per la salvezza del Tribunale e la velocizzazione della linea ferroviaria Roma Pescara. Niente di più falso: la verità che i Cittadini devono sapere è che il cd ‘rimpasto’ è servito soltanto ed esclusivamente al prode sindaco Di Pangrazio a non avere problemi nella sua delirante e deludente attività amministrativa, ad assicurarsi una maggioranza numericamente blindata, in grado di garantire comunque un consenso alle sue iniziative; e così ha contratto debiti politici con più di una formazione politica, amica o nemica non importa, l’importante è che ci fosse il passaggio o la permanenza in maggioranza”.

“Ma, prima o poi, le compiacenze di cui si è avvalso vanno restituite e così con l’ingresso in Giunta di Filomeno Babbo ha pagato il salto disinvolto di quest’ultimo dalla opposizione in maggioranza, con la Basilico ha tacitato le aspettative del Consigliere Del Boccio, mollato in asso dalla Ruscio che pure lui aveva indicato a suo tempo, con l’assessorato alla Dominici paga infine un vecchio debito contratto in campagna elettorale”, continuano i consiglieri di opposizione.

“E le competenze? Questo non è un problema che ha mai interessato il Sindaco. Di Urbanistica, di Sicurezza, di Ambiente di Rifiuti, possono interessarsi i tanti; non è importante avere competenze specifiche, l’importante invece è che si tratti di persona funzionale al “progetto” e che alla fine emerga sempre la figura autoreferenziale del Capo, l’interesse della Città non conta. Per capire quanto siano sconclusionate le iniziative del Sindaco, basti pensare che ben quattro settimi (più della metà) dei componenti della Giunta attuale sono espressione diretta o indiretta di liste che hanno avversato Di Pangrazio in campagna elettorale; come dire che il Sindaco, con la nomina dei nuovi Assessori, ha certificato solennemente l’inadeguatezza della propria maggioranza ad amministrare la Città. Siamo sicuri che tutti i membri della maggioranza siano soddisfatti di questo rimpasto ed accettino senza proferire parola anche questo ennesimo affronto? , concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vino, Angelo Radica eletto vicepresidente Ametur

Sindaco di Tollo in Associazione Mondiale dell'Enoturismo
Redazione IMN

VIDEO. Settimana intensa per l’Avezzano Tennis Team: dal Trofeo Kinder alle finali di serie D

Alice Pagliaroli

VIDEO. Coronavirus, apertura verso l’e-commerce

Confcommercio: "Adesso ogni preconcetto deve essere abbandonato".
Redazione IMN