INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano: manager Asl e sindaco in pediatria, donati televisori e giochi

L’Epifania, si sa, è momento di festa per tutti, specie per i bambini. Stamani il reparto di pediatria dell’ospedale di Avezzano ha visto l’arrivo della ‘befana’, occasione di divertimento e risate per  i bimbi presenti e per le loro famiglie. Presenti all’evento che chiude la parentesi natalizia anche il sindaco di Avezzano, Giovanni di Pangrazio, col solito buonumore contagioso e le nuove vesti di ‘Babbo Natale’ improvvisato.

 

 

Echi di voci innocenti e allegre nel reparto di pediatria dell’ospedale di Avezzano, visitato questa mattina dalla befana.  L’incursione della vegliarda con naso lungo e scopa, interpretata nell’abbigliamento e nelle buffe posture da rappresentanti di alcune associazioni presenti, ha riempito di colori, suoni gioviali e lazzi l’ambiente sanitario che assiste i piccoli degenti. In occasione della festa riservata tradizionalmente ai bambini, in pediatria sono intervenuti, per salutare con affetto i bambini, il Manager della Asl 1, Rinaldo Tordera, affiancato dal direttore sanitario Teresa Colizza, il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, accompagnato dall’assessore Alessandra Cerone e dal consigliere comunale delegato alla sanità Nicola Pisegna Orlando.

A fare da anfitrione, per l’occasione, è stata la dr.ssa Antonella Gualtieri, direttore di pediatria che, insieme alle associazioni, ha organizzato in  modo impeccabile la festa a beneficio dei bambini ricoverati. Presenti,  tra gli altri, rappresentanti della Fondazione Giano, associazione Eingana,  pro loco, addetti della protezione civile e vigili del fuoco, tutti animati da una ‘mission’ univoca: allietare i bambini, divertirli il più possibile e scherzare con loro. Il sindaco Di Pangrazio ha donato 5 televisori alla pediatria che saranno installati nelle camere di degenza del reparto e che serviranno a dare un motivo di svago e interesse ai paziente in erba. Il Manager Tordera e il sindaco hanno voluto rimarcare il piacere della visita fatta ai piccoli e la gradevolezza di aver trascorso con loro e le famiglie presenti una parentesi di allegria e serenità.

 

 

Fonte Ufficio Stampa Asl 1 Abruzzo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Boom contagi a Pescara, Pietrucci: “Immediata convocazione Cts”

Consigliere regionale: "Gravissima e incomprensibile inerzia della Regione di fronte alla ...
Redazione IMN

Aielli, presto un’area per parcheggio camper

Dopo il boom estivo area camper previsto entro la primavera 2022
Redazione IMN

Venerdì in centro, 4 nuovi appuntamenti a L’Aquila

Per venerdì 9 giugno sono previste attività gratuite, per bambini ed adulti, a partire dalle 17:30
Redazione IMN