INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Avezzano: mappa luoghi infanzia e adolescenza

Collalto: "Avezzanobimbi.it portale web di riferimento delle famiglie per la prossima stagione estiva"

In vista della stagione estiva, la consigliera comunale Federica Collalto, già promotrice del sito internet AvezzanoBimbi.it, di ausilio per le famiglie, lancia l’idea della mappa dei “luoghi dell’infanzia e dell’adolescenza” in città. Annuncia: “Li promuoveremo tutti sul portale on-line”.

“Così come è già stato fatto per l’offerta formativa e didattica delle scuole, per il servizio mensa e per i parchi giochi, avezzanobimbi.it vuole essere il portale web di riferimento delle famiglie di Avezzano anche per la prossima stagione estiva, attraverso l’attivazione di un’area virtuale completamente dedicata ai campi e centri estivi che apriranno i battenti in città. Da quelli sportivi a quelli laboratoriali, da quelli sensoriali fino ad arrivare ai centri estivi da vivere ‘in acqua’: tutti i centri gioco di Avezzano, che spalancheranno le proprie porte al momento della chiusura di asili e istituti scolastici, verranno inseriti nel portale on-line ideato e lanciato la scorsa estate”.

“Verranno ricompresi i centri estivi iscritti all’albo comunale e che si avvalgono dello strumento dei voucher come forma d’aiuto destinata alle famiglie. Lo scopo è quello di creare una mappatura completa dei centri estivi della città – continua Collalto – che partiranno dal mese di giugno 2023, specificando nelle descrizioni fasce di età e attività. Spiega la consigliera comunale Federica Collalto: “Il sito avezzanobimbi.it nasce soprattutto per facilitare la vita alle mamme e ai papà, alle prese tutti i giorni con un carico di lavoro che spesso può divenire pesante. Il Comune, difatti, è e vuole essere una ‘casa di vetro’ anche per servizi di questo tipo”.

Sarà un modo per mettere in contatto più velocemente tra di loro domanda ed offerta, famiglie e servizi. “Stiamo lavorando proprio in questi giorni – aggiunge infine la Collalto – ad una versione avanzata e potenziata del sito internet che è parallelo ma collegato a quello principale ed istituzionale. Vogliamo allargare il grado di fruibilità del portale, che deve diventare una specie di piazza virtuale dove ritrovarsi e poter trovare quasi tutto, relativamente alla qualità della vita dei propri figli. A fronte dell’imminente stagione estiva, chiediamo quindi a tutti i centri estivi della città iscritti nell’albo comunale di mettersi in contatto con la nostra Amministrazione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ballottaggi in Abruzzo al Centrosinistra: “Avviso di sfratto per Marsilio”

Parla il segretario regionale PD Fina: “Ha vinto con il Centrosinistra la Prossima Generazione ...
Redazione IMN

Solidarietà e Sport, torna a Montesilvano l’evento promosso dal Corpo di Polizia

Redazione IMN

Area funzionale urbana guidata da Avezzano

Amministratori marsicani ad Avezzano per costruire la strategia del futuro
Roberta Maiolini