INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Avezzano: “Musicomania” vola a Sanremo

Al Gef , Global Education Festival , nella città dei fiori

L’associazione musicale “Musicomania” è nata ad Avezzano (AQ) nel 1995, dalla volontà e dall’amore per la musica del M° Tiziana Buttari, nata e cresciuta con la musica nel suo DNA, prima sotto forma di pianoforte, poi di direzione d’orchestra, poi come insegnante decisa e affettuosa di giovani talentuosi che frequentano la sua associazione.
Il Gef è un festival importante, che si tiene ogni anno a Sanremo ed è giunto alla sua 24esima edizione, ha diverse sezioni, musica-canto, musical, danza, teatro, cinema, solo per citarne alcune; quest’anno si è tenuto dal 3 al 6 maggio e “Musicomania” è partita con una bella schiera di artisti di età compresa tra 5 e 19 anni come vuole il regolamento. Il Gef si svolge nel mitico Teatro Ariston, in cui risuonavano ancora le note vincenti di Marco Mengoni dell’ultimo festival della canzone italiana, i ragazzi e le ragazze hanno provato una grande emozione calcando quel palcoscenico e pensando a quanti super artisti vi erano saliti prima di loro.

“Musicomania” ha partecipato nella sezione musica e canto, con una rivisitazione della canzone di Biagio Antonacci “Iris”, eseguita a cappella e che ha emozionato tutto il pubblico presente nel teatro, convincendo la giuria che ha premiato la scuola avezzanese con il massimo riconoscimento, guadagnato con tanto studio, formazione e prove, visto che da mesi le ragazze e i ragazzi si preparavano a questi giorni da trascorrere a Sanremo.
Grande soddisfazione dunque per il M° Tiziana Buttari, per la vocal coach Arianna Maceroni e per tutte le famiglie dei talentuosi artisti che vi hanno partecipato, vincere al Gef è motivo di vanto e ora si pensa già allo spettacolo di fine anno che mostrerà a tutto il territorio quanto sia stato proficuo il lavoro di questi mesi.
Musica, canto, talento, disciplina, amicizia, affetto, gli ingredienti vincenti di “Musicomania” sono molti, ora lo sanno anche a Sanremo !

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Isweb Avezzano Rugby in trasferta a Roma

In campo contro la Primavera, Rotilio: "Ambizione e sfrontatezza"
Redazione IMN

Salute psicologica sanitari, per metà impatto negativo

Studio Università Chieti, depressione e ansia tra sintomi: sono 237 gli operatori coinvolti ...
Redazione IMN

VIDEO. Garante dei detenuti, la stasi continua: a rischio lo status dei carcerati d’Abruzzo

Kristin Santucci