INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Avezzano Nuoto, Gianfranco Anselmi strappa i tempi per i Nazionali di Riccione

 

L’Avezzano Nuoto al centro dell’ondata mediatica in ragione delle gare valide per le fasi regionali degli Assoluti e, in particolare, per il successo ottenuto la scorsa domenica dal giovanissimo Gianfranco Anselmi, classe 2003, al termine dei 400 misti valsi la qualifica ai Criteria Nazionali Giovanili. La competizione dal grande fascino nazionale vanterà il dinamico scenario di Riccione dal 17 al 22 marzo prossimi, e di sicuro ospiterà il talento in erba marsicano, bravo a strappare il pass per la trasferta romagnola in occasione dell’ottima prova maturata in vasca nella piscina comunale dell’Aquila.

Il ragazzo fa ben sperare e l’intero ambiente avezzanese è pronto a sostenere l’impresa. «Sono davvero orgoglioso – ha detto Roberto Cellucci, coach di Gianfranco – questo è il suo primo gradino, spero il futuro gli riservi traguardi importanti. Ora vogliamo entrare nei primi dieci posti, al momento il ragazzo è undicesimo in Italia, ci sono altre tre gare Regionali, per cui possiamo puntare ad una medaglia e al podio. Da lunedì con Gianfranco abbiamo cominciato il semi scarico, ma alterniamo il lavoro di preparazione in vista degli Italiani di Riccione. Ci sta mettendo un impegno superiore, è evidente, spero butterà il cuore in acqua, la vittoria in queste competizioni è il risultato di quanto fatto in allenamento».

Il roster avezzanese è fertile di speranze. Non solo la prestazione blindata del giovane Anselmi, con tutti gli onori del caso, ma un gruppo fresco, carico di aspettative pronto a bissare i tempi del compagno. «Altri tre appuntamenti validi per i Regionali, rispettivamente il 26 febbraio, il 4 e il 5 marzo, tutti nel centro nuoto di Avezzano tra l’altro. Confido in altri risultati positivi, e anche se per adesso Gianfranco è l’unico ad aver ottenuto i tempi per la qualifica, spero di avere gli stessi risultati con altri tre ragazzi, impegnati nelle varie distanze. Questi giovani atleti danno l’anima – ha concluso Cellucci – i risultati riguardano loro ma sono certo che si impegnano tanto anche per me. Lavoro e lavoriamo per portarli a vincere».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Patania salva, l’Avezzano spreca: con la Recanatese è 0-0

Buona la prova dei biancoverdi, alla prima del Liguori bis: Masini si divora il gol vittoria nel ...
Redazione IMN

Sulmona, No Hub del Gas pianterà alberi nell’area Snam

L'iniziativa a difesa del territorio contro la centrale di compressione
Redazione IMN

Trenitalia, 350mila passeggeri su treni per Abruzzo

Località del Teramano le più gettonate
Redazione IMN