INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, parte la stagione culturale

In Municipio la presentazione di Concerto di Natale, Teatro Off e Domeniche da Favola

Agenda piena, a Palazzo di Città, per l’assessore alla cultura Pierluigi Di Stefano con una settimana che sarà dedicata ai grandi eventi e alla programmazione culturale. L’amministrazione Di Pangrazio spalanca le porte alla presentazione di tre appuntamenti imperdibili illustrati, in dettaglio, da giovedì a sabato.

Si comincia dal binomio musica e spiritualità con un evento attesissimo che torna dopo due anni di stop. Giovedì 3 novembre, alle ore 11,00 conferenza stampa di presentazione della XXII^ edizione del Concerto di Natale nella Cattedrale Dei Marsi, organizzata dall’associazione culturale Harmonia Novissima, diretta dal Maestro Massimo Coccia e dal Presidente Giuseppe Franceschini, che questa estate hanno ricevuto uno speciale riconoscimento dall’assessore Di Stefano per l’instancabile attività svolta negli anni, a beneficio dell’intera città di Avezzano e premiata dal Ministero della Cultura. Un evento storico, istituzionalizzato e sempre caratterizzato da nomi illustri di livello nazionale ed internazionale.

Venerdì 4, sempre in sala consiliare, dalle 17.30 alle ore 19.00, spazio dedicato ad una straordinaria Quinta stagione del Teatro indipendente Off (Limits). Otto spettacoli per tutti i gusti che compongono la rassegna invernale 2022/23 che va in scena al Castello Orsini, anticipata da un’anteprima fuori abbonamento e predisposta con la consueta cura dall’associazione Teatranti Tra Tanti, con Alessandro Martorelli e Antonio Pellegrini e Cinzia Pace.

Gran chiusura, sabato 5, con “Le Domeniche Da Favola” giunte alla decima edizione. Un progetto dell’associazione Teatro dei colori, forte dei prestigiosi riconoscimenti ottenuti come beneficiaria del FUS -Fondo unico dello spettacolo- e del seguito appassionato di ragazzi e famiglie che da anni riempiono il Teatro dei Marsi seguendo la programmazione del centro di produzione, ricerca e pedagogia dello spettacolo diretto da Gabriele Ciaccia. La conferenza stampa è in agenda alle ore 11,00 in Aula Consiliare, per raccontare ai giornalisti le peculiarità della nuova stagione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, studio Asl Chieti: “Con booster non si muore”

I dati: "Dei ricoverati tra fine dicembre e gennaio nessuna vittima tra i malati che erano ...
Redazione IMN

Prezza ospita il vero villaggio di Harry Potter

Sindaco Scoccia: “Un evento unico in Abruzzo, che vedrà protagonisti i bambini"
Redazione IMN

Milleproroghe: più tempo agli imprenditori per conta danni

Approvato l’emendamento del deputato Carmela Grippa
Redazione IMN