INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, picchia la moglie: divieto di avvicinamento

La donna era stata costretta ad allontanarsi da casa insieme al figlio

Nella serata del 10.08.2022, il personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Avezzano interveniva a seguito di richiesta di aiuto da parte di una donna, che versando in forte stato di agitazione, aveva chiamato il numero di emergenza 113 riferendo di aver discusso con il marito e di essere stata successivamente aggredita fisicamente dall’uomo.

Gli operatori di polizia, recatisi prontamente sul posto, constatavano che effettivamente, poco prima del loro arrivo l’uomo, per futili motivi ed al culmine di un’accesa discussione, aveva picchiato la consorte e la malcapitata si era vista costretta a fuggire dalla propria abitazione, unitamente ad un figlio minorenne della coppia che aveva assistito all’aggressione, e che i due malcapitati avevano trovato rifugio presso l’appartamento di un vicino, da dove avevano richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

La situazione ed il quadro indiziario delineato rendevano necessari, nell’immediatezza, l’adozione di provvedimenti nei confronti dell’uomo, che veniva allontanato dalla casa familiare, previa autorizzazione, dapprima orale e successivamente scritta, del Pubblico Ministero di turno.

Alla donna, che si è recata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Avezzano, venivano riscontrate contusioni ed escoriazioni in varie parti del corpo e, pertanto, il responsabile dell’aggressione è stato segnalato all’A.G. per lesioni personali pluriaggravate.

In data 12/08/2022, il G.I.P. del Tribunale di Avezzano, nel convalidare la misura adottata la sera dell’aggressione, confermava il provvedimento dell’allontanamento dalla casa familiare, disponendo, nel contempo, l’ulteriore misura del divieto di avvicinamento dell’uomo alla parte offesa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

MiC: Agrigento capitale cultura 2025

Tra le nove città partecipanti c'era anche Pescina
Giulia Monaco

Carcere Larino: detenuto ferisce agente

Donato Capece: “La situazione è sempre più critica a causa di una popolazione detenuta refrattaria ...
Redazione IMN

Cgil-Filt Abruzzo su varianti tracciati autostradali: «Significheranno tagli al personale e aumento pedaggi»

Alice Pagliaroli